Vincenzo Spera è diventato commendatore della Repubblica Italiana
Il Presidente di Assomusica Vincenzo Spera ha ricevuto l’onorificenza di commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”
Il Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, ha ricevuto l’onorificenza di commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”.
La cerimonia si è svolta ieri, mercoledì 17 giugno, presso il Palazzo Doria-Spinola di Genova. Il Prefetto della città, Carmen Perrotta, ha consegnato al rieletto Presidente di Assomusica questa onorificenza. Quest’ultima è dedicata a chi si distingue nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, nelle pubbliche cariche e in attività svolte ai fini sociali, filantropici e umanitari o per segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Vincenzo Spera è Presidente dell’Associazione degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di musica dal vivo dal 2012. Ha commentato così questa bella notizia: «Per me è un grande motivo di orgoglio e felicità. Credo che sia anche significativo, perché il nostro lavoro è spesso tenuto in scarsa considerazione. Un riconoscimento ad una professione che è di grande importanza socio-culturale e di aggregazione emozionale».
E ha concluso: «In tutti questi anni, attraverso la musica, ho avuto modo di creare relazioni internazionali e di sostenere, grazie soprattutto alla disponibilità degli artisti, iniziative sociali legate alla ricerca e alla medicina, insieme a progetti in occasione di calamità naturali, in Italia e non solo».
Leggi qui una nostra recente intervista a Vincenzo Spera.