I Fratelli D’Innocenzo in macchina con Kanye West, in arrivo un videoclip?
L’indizio, o sarebbe più corretto dire la prova, è arrivato ieri sera dal profilo Instagram ufficiale di Fabio D’Innocenzo
«Chillin with @kanyewest, Fratelli D’Innocenzo for Ye soon» è la didascalia con cui Fabio ha commentato il video con Kanye West pubblicato ieri sera. Nel post il regista è ripreso nei sedili posteriori di un’auto e davanti a lui, lato passeggeri, c’è proprio il rapper di Atlanta. I due, o i tre dato che Damiano probabilmente avrà ripreso il momento, sono nel traffico di Los Angeles mentre ascoltano quello che sembra un nuovo brano di Ye.
Del nuovo album di Kanye oramai sappiamo tutto, tranne la data d’uscita. S’intitola Vultures, come l’unico singolo estratto, ed è in collaborazione con TY Dolla $ign. Sarebbe dovuto uscire prima di Natale, poi è stato posticipato al 12 gennaio per poi essere procrastinato a data da destinarsi.
Nel frattempo però i lavori per la promozione del nuovo disco di Ye non sembrano fermi, tutt’altro. Il post pubblicato dai Fratelli D’Innocenzo lascia presagire che saranno loro a dirigere quello che sarebbe il primo videoclip ufficiale del nuovo album di Kanye West. Alcuni sostengono che il pezzo che si ascolta nel posto potrebbe far parte della colonna sonora della serie Dostoevskij che i due registi romani presenteranno alla Berlinale 2024. I sei episodi saranno poi disponibili su Sky nei prossimi mesi.
I Fratelli D’Innocenzo e il rapporto con Kanye West e la musica
I Fratelli D’Innocenzo non hanno mai fatto mistero della loro passione per la musica di Kanye West. Nelle settimane successive all’uscita di Donda (2021), in particolare Fabio, hanno fin da subito ripostato nelle stories i brani inediti di Ye. In occasione della presentazione del loro terzo film America Latina alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, durante la passerella sul red carpet, la canzone di sottofondo era Off The Grid.
Il legame con la musica dei Fratelli D’Innocenzo è sempre stato molto forte. Basti pensare alla riscoperta di Sara di Paolo Meneguzzi in Favolacce, fino alla collaborazione con i Verdena in America Latina.