A$AP Rocky diventa direttore creativo per Puma e Formula 1
L’accordo tra il brand – che produrrà in esclusiva abbigliamento, calzature e accessori – e la F1 è arrivato cinque mesi fa e ora il rapper darà il suo apporto artistico
Dopo Pharrell Williams direttore creativo di Louis Vuitton, anche A$AP Rocky sta per occupare lo stesso ruolo nell’ambito della nuova collaborazione tra Puma e Formula 1. La nomina del rapper di New York (e compagno di Rihanna, dalla quale ha avuto due bambini) è arrivata a distanza di cinque mesi dalla firma dell’accordo tra i brand e il marchio, che punta ad allargare la platea di appassionati della “categoria regina del motorsport”.
Grazie a questa nuova partnership, Puma produrrà in esclusiva capi d’abbigliamento, calzature e accessori a marchio Formula 1. Proprio in virtù di questo, A$AP Rocky disegnerà delle capsule collection dando il proprio apporto artistico. Nel corso dell’anno, infatti, Flacko lancerà una collezione limitata PUMA x F1, per poi concentrare la sua attenzione su diversi Gran Premi, a partire da quello di Miami.
“Lavorare con un brand iconico come Puma e innovativo come F1 è stato davvero stimolante”, ha dichiarato A$AP Rocky riguardo a questa collaborazione. “Quando il mondo vedrà quello che stiamo facendo, credo che si verificherà un cambiamento nel modo in cui i brand si approcciano all’assunzione dei rischi e alla collaborazione con creativi diversi”.
“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con A$AP Rocky”, ha dichiarato Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA. “È incredibilmente talentuoso, profondamente riflessivo e ha investito nel nostro brand. Mostrerà la sua visione con capsule race F1 a livello globale che attireranno nuovo pubblico e sconvolgeranno senza dubbio la pista. In futuro, influenzerà il più ampio range PUMA x F1 e continuerà a contribuire a far progredire lo sport e la cultura”.