Lady Gaga lancia la sua linea beauty “Haus Laboratories”
Con un party a Santa Monica Lady Gaga ha presentato la sua linea make up composta da sei prodotti. Il motto del brand: amarsi e valorizzarsi di più
Lady Gaga è ufficialmente entrata tra le star che hanno lanciato sul mercato il proprio brand di cosmetici. L’artista ha brindato al suo nuovo marchio, Haus Laboratories, lunedì 16 settembre, con un “Haus Party” per 500 persone a Santa Monica. La popstar ha invitato influencer e amici nell’esclusivo Barker Hangar, dove ha realizzato un DJ-set e ha parlato del potere del make up. La cantante ha poi presentato la linea, contenente sei prodotti, tra cui eyeliner, lip liners, stickers e ombretti shimmer di varie tonalità. I prodotti, disponibili su HausLabs.com e Amazon, hanno prezzi che vanno dai 16 ai 49 dollari.
Musica e make up hanno reso Lady Gaga l’artista che è oggi
Mentre gli ospiti si avvicinavano al locale – pronti per un selfie sul black carpet – una registrazione ripeteva il mantra del marchio: «Il tuo glam. La tua espressione. La tua abilità artistica. Vogliamo che tu ami te stesso». Subito dopo le 21, ora del lancio ufficiale della sua linea di bellezza, Gaga è salita sul palco, indossando una giacca da motociclista oversize in vernice nera, a coprire un body nero, con calze di pizzo e stivali di vernice neri alti fino alle cosce.
«Ho sempre voluto – anche prima dell’inizio della mia carriera – diffondere l’amore in tutto il mondo» ha detto la cantante. «All’inizio ho trovato quella strada attraverso la musica, ma è stata la scoperta del trucco che mi ha aiutato a trasformarmi nell’artista e nella persona che ho sempre desiderato essere. Mi ha aiutato ad amarmi. Non importa come. Con o senza il trucco».
La linea incoraggia ad amarsi di più
L’artista ha poi aggiunto: «Sono qui, più coraggiosa che mai. Sto superando i miei ostacoli. Ho a che fare con i miei problemi di salute mentale intorno alla fama. E, infine, sono in grado di presentarmi davvero al mondo nel modo in cui voglio, nel modo in cui credo di doverlo fare». La missione del laboratorio Haus è proprio quella di incoraggiare i fan ad amarsi nel profondo, dall’esterno all’interno. «Io ho imparato a impararmi dall’esterno. È stato attraverso il potere del make up, e in particolare dei colori, che ho trovato l’arcobaleno del mio cuore».
Lo scopo della linea, ha raccontato la cantante, è quello di incoraggiare l’amore per sé attraverso la bellezza: «Si può parlare di trucco, di prodotti, di formule. Possiamo fare tutto questo. Ma io non sto lanciando solo dei trucchi. Non importa come ti identifichi, tutti sono i benvenuti a Haus Laboratories». «Voglio che le persone si amino e voglio che tutti vedano quanto sono belli» ha concluso la cantante, concludendo il suo discorso.
Oltre ai prodotti precedentemente annunciati Le Riot Lip Gloss, Glam Attack Liquid Shimmer Powder e RIP Lip LIner, Gaga ha svelato tre nuovi articoli: il Liquid Eye-lie-ner, Eye Armor Kit e l’Armor Masqua No. 1, un adesivo in pizzo per gli occhi basato sull’estetica del look del Super Bowl dell’artista.
Parole d’amore per la sua truccatrice e per sua madre
La presentazione della collezione è stata anche un’occasione per Lady Gaga per elogiare la sua truccatrice personale da circa dieci anni, Sarah Tanno, che ha contribuito a sviluppare la linea ed è direttore artistico globale di Haus Lab. «Sappiamo tutti chi è il genio dietro questo marchio» ha detto Gaga. L’artista ha poi elogiato sua madre, Cynthia, presidente e co-fondatrice della fondazione non profit Born This Way Foundation che ha come missione quella ispirare e creare spazi per i giovani. «Vedere mia madre truccarsi è stata un’esperienza spirituale per me» ha detto.
«Anche se ho sempre pensato che mia madre fosse bella anche senza trucco, l’ho vista diventare più coraggiosa dopo essersi truccata ogni mattina prima del lavoro. Quando ero piccola non mi sono sempre sentita bella, e a volte ancora non mi sento bella… ma il trucco e i miei fan hanno davvero cambiato tutto per me. Ho trovato lo stesso scopo di mia madre. Lei voleva aiutare i bambini a sentirsi più forti e coraggiosi e anch’io voglio cambiare il mondo. Ecco perché sono qui. Ecco perché faccio quello che faccio».
La cantante di Just Dance ha concluso il suo discorso mostrando un mini laboratorio sul retro della stanza. Qui gli ospiti hanno potuto provare i nuovi cosmetici coloratissimi. La popstar e imprenditrice ha poi dato il via al DJ-set, tra un ballo con Patrick Starr (youtuber e guru di bellezza) e i fan che spingevano per fare foto. Per battezzare ufficialmente il lancio della collezione Gaga ha aperto una bottiglia di champagne e l’ha spruzzata sui suoi amici.
Era quello il segnale: Haus Party è ufficialmente iniziato.
Questo articolo è stato pubblicato sul The Hollywood Reporter