Levi’s® e il miglior back to school di sempre
Ci siamo recati nello store Levi’s® in corso Buenos Aires a Milano e ci siamo affidati a un’esperta per customizzare i nostri capi
Questo contenuto è parte di Back To School, un progetto di Billboard Italia in collaborazione con Levi’s® per ripartire con il mood giusto, e con uno stile iconico. Proprio mentre i 501® arrivano freschissimi al loro 150esimo settembre, noi celebriamo le ripartenze, le città che si ripopolano, i nuovi inizi. Lo facciamo con una serie di contenuti editoriali su Billboard Italia e con una festa, che si terrà il 15 settembre all’Ex Macello, in Viale Molise 62, Milano. Ti aspettiamo! Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria su Dice.
Settembre, tempo di ripartire. Oppure di ripa(r)tire, con tutte le preoccupazioni classiche di cui ci eravamo un po’ dimenticati in estate. Che siate della scuola che sente nell’aria frizzantina l’entusiasmo di nuovi progetti oppure di quella che ha solo voglia di tornare sotto l’ombrellone, una cosa è certa. Le due fazioni non riescono molto a capirsi. O si appartiene all’una o all’altra. Forse l’unica cosa che le possa mettere d’accordo è la ricerca della novità.
Si può iniziare dalle piccole cose, come ci insegnano tutti i lifestyle guru. Comprare il biglietto per un
concerto che ci piace. Prenotare un weekend per andare a un festival in autunno. Aprire l’armadio.
Sì, ma se dentro all’armadio trovo sempre i soliti vestiti e magari ho già speso troppo in vacanza per
il caro-prezzi di cui si è oggettivamente parlato un po’ troppo? Niente paura, c’è un modo per dare
una nuova vita ai vostri capi preferiti.
Tutte le idee per customizzare i tuoi capi Levi’s® preferiti
Magari ai Levi’s® 501 che quest’anno compiono giusto 150 anni e di cui abbiamo ripercorso la storia qui? Ma anche a una giacca che invece non avete acquistato nemmeno tanti anni fa e che però avete indossato troppo spesso e inevitabilmente vi ha stancato. Oppure potreste trasformare un jeans in una minigonna, o una giacca in un gilet. Ci sono moltissime idee che potreste sfruttare per migliorare il vostro back to school. O back to work, insomma: per il ritorno alla realtà.
Potreste entrare in un negozio Levi’s® e farvi guidare dai consigli degli esperti. Riescono a interpretare i nostri desideri di cambiamento meglio di noi, a volte. Noi ci siamo recati nello store Levi’s® in corso Buenos Aires, a Milano, e abbiamo deciso di affidarci a un’esperta. Anche se avevamo due idee fisse in testa. La prima era quella di trovare un capospalla dalla bellezza senza tempo, una classica giacca jeans per questi mesi con una forte personalità rock ‘n’roll. La seconda era invece individuare un regalo perfetto per il fidanzato. Un bel 501® ma con un possibile tocco in più. Quindi siamo partiti dal regalo per me.
Sembra un sogno: ci sono un sacco di patches tra cui scegliere e pins musicali. Da quella del volume che si alza a quella con l’arcobaleno. Alla fine ne scegliamo tre, Elena ci suggerisce di cucirle una accanto all’altra, e noi accettiamo. Ci vuole una scritta. Eccola: Back to school, scegliamo le lettere. Forse avrete capito a quale fazione apparteniamo. Lo ammettiamo: a noi tornare in città non dispiace per nulla.
Il sogno continua: si rimane incantati a osservare Elena di Levi’s® mentre cuce le patches (contando che io non so nemmeno attaccare un bottone). Infatti, vi suggeriranno di andare a fare un giro nei dintorni. Non fatelo. Vi stupirà quanto possa essere ammaliante rimanere a guardare mentre la giacca sta magicamente diventando un esemplare solo e soltanto vostro. Ecco il risultato. Con questa ci sentiamo perfetti per affrontare qualsiasi sfida autunnale.
Il regalo perfetto
Dobbiamo fare un regalo importante di compleanno per lui e non vogliamo sbagliare. Scegliamo i Levi’s® 501, del resto, come abbiamo già detto, è anche il loro compleanno (“solo” 150 anni). Sappiamo che lui ne ha già un paio basil sand, azzurro molto chiaro, perciò ne scegliamo uno più scuro in negozio. Ci piacerebbe aggiungere un tocco in più, magari un ricamo. Anche se all’inizio non abbiamo le idee chiarissime (se le avessimo avute sarebbe bastato portare il disegno con noi e sarebbe stato inserito nel programma. Vediamo degli esempi di splendidi disegni ricamati ma sono di altri clienti, noi non abbiamo neanche la virtù di saper disegnare). Alla fine, pensando alla passione del nostro fidanzato per David Bowie scegliamo un bel fulmine rosso.
Ecco un altro oggetto delle meraviglie, l’embroidery machine (la ricamatrice). Quando scegliete un disegno potreste lasciare il vostro capo in negozio giusto qualche giorno per vederlo rinascere. Potreste essere tentati dall’idea di non farlo più perché volete subito a portarvi a casa il vostro capo Levi’s®. Ma credeteci: ne vale la pena.
Esistono poi altre numerose opzioni per tornare a casa felici e soddisfatti. Ovvero le classiche magliette Levi’s® già ricamate. Con ricami semplici e lineari come le guglie del nostro Duomo di Milano. Oppure una scritta chiara: “I’m a limited edition” o due bicchieri di vino stilizzati che si toccano in un brindisi.
E così per il vostro back to school avete modificato dei Levi’s® adorati che vi erano venuti a noia, avete comprato una giacca e l’avete fatta diventare un capo super rock’n’roll e avete acquistato un 501® e lo avete fatto customizzare che è sempre un ottimo regalo. Ma soprattutto vorreste portarvi a casa tutto lo store di corso Buenos Aires. Ma tutto solo per una buona ripartenza.
Tutti i tailor shop di Levi’s®
Di seguito tutti i tailor shop dove puoi customizzare i tuoi capi Levi’s®.
Bologna (via Indipendenza, 19)
Catania (via Etnea – C.C Centro Sicilia)
La Spezia (C.C Le Terrazze)
Milano (via Orefici 13 – Corso Buenos Aires 14/A)
Palermo (C.C Palermo Forum)
Rimini (C.C Le Befane)
Roma (via del Corso 114 – C.C Porta di Roma – C.C Roma Est – C.C Maximo)
Serravalle (Factory Outlet)
Venezia (Campo San Luca 4586)