Fashion

Madonna e Jean Paul Gaultier insieme per una t-shirt i cui ricavi andranno in beneficenza

L’iconico corsetto disegnato dallo stilista francese per il Blond Ambition Tour del 1990 sarà stampato su una maglietta

Autore Billboard US
  • Published18 Gennaio 2024
Madonna e Jean Paul Gaultier insieme per una t-shirt i cui ricavi andranno in beneficenza

Madonna durante il Blonde Ambition Tour nel 1990, foto di Gie Knaeps/Getty Images

Se si considera la sua carriera di quattro decenni è difficile definire il look più iconico di Madonna, ma il corsetto a cono che Jean Paul Gaultier ha creato per il suo tour mondiale Blond Ambition nel 1990 è vicino (se non in cima) alla lista. Ora quel capo sta per essere stampato su una t-shirt.

Il Celebration Tour di Madonna – che ha preso il via l’anno scorso a Londra e continua a girare per gli Stati Uniti – comprende una serie di articoli di merchandising che richiamano i suoi abiti e le tendenze che ha lanciato che hanno cambiato la cultura nel corso degli anni. Ma questo nuovo articolo è un po’ diverso. Innanzitutto, si tratta di una collaborazione esclusiva tra la Regina del Pop e lo stilista francese. In secondo luogo, è per una buona causa. Secondo un post diffuso mercoledì su Instagram da Madonna, i proventi della maglietta andranno alla sua associazione di beneficenza Raising Malawi. Un’organizzazione no-profit di cui è stata co-fondatrice quasi due decenni fa.

I ricavi della t-shirt di Madonna e Jean Paul Gaultier andranno all’associazione Raising Malawi

“Chi non ricorda il mio iconico corsetto Gold disegnato dall’unico e solo Jean Paul Gaultier per il mio tour Blonde Ambition nel 1990?”. Ha scritto Madonna su Instagram. “Ora potete avere un’esclusiva t-shirt creata dall’uomo che l’ha disegnata e dalla donna che l’ha indossata. Tutti i proventi di questa speciale collaborazione andranno a beneficio di @RaisingMalawi. E contribuiranno a fornire interventi medici critici agli orfani e ai bambini vulnerabili presso il Mercy James Center for Pediatric Surgery and Intensive Care”. Grazie a @RaisingMalawi e al sostegno che il Mercy James Center è stato in grado di fornire per oltre 11.000 interventi chirurgici dalla sua apertura nel 2017″.

Il Mercy James Center condivide il suo nome con la figlia adolescente di Madonna, Mercy James, che ha adottato nel 2009. Mercy James fa attualmente parte del Celebration Tour di Madonna, dimostrando in ogni tappa la sua abilità al pianoforte. Dei sei figli di Madonna, quattro partecipano regolarmente al tour internazionale.

Share: