Carlos Santana: annunciato un concerto a Mantova nel 2025
Il grande chitarrista si esibirà in Piazza Sordello il prossimo 2 luglio. A breve aprono le prevendite su Ticketmaster
Il leggendario Carlos Santana arriva in Italia nell’estate 2025 per un unico concerto: il chitarrista si esibirà mercoledì 2 luglio in Piazza Sordello a Mantova.
A partire dalle ore 10:00 di giovedì 12 dicembre i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei biglietti del concerto di Santana a Mantova sarà aperta alle ore 10:00 di venerdì 13 dicembre anche su Ticketmaster.
Il “Oneness Tour” di Santana
Vincitore di Grammy Awards e membro della Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana ha annunciato che nel 2025 tornerà in tour per nuove date del “Oneness Tour”. Santana suonerà dal vivo i classici dei suoi cinquant’anni di carriera e grandi album, da Abraxas a Supernatural e oltre.
La tranche statunitense del tour prende il via a Highland (California) presso lo Yaamava Resort & Casino il 16 aprile. La parte europea e britannica del tour inizia il 9 giugno a Lodz, in Polonia, con tappe in tutta Europa e nel Regno Unito, per concludersi a Copenaghen, in Danimarca, l’11 agosto.
Recentemente, CARLOS, il documentario diretto da Rudy Valdez e prodotto da Imagine Documentaries e Sony Music Entertainment che celebra la vita e la carriera dell’icona musicale, è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival ed è stato distribuito in tutto il mondo.
Bio
Con una carriera che si estende su cinque decenni, Carlos Santana ha vinto dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy Awards. Ha ricevuto il Billboard Century Award nel 1996 ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998. Ha ricevuto il premio alla carriera dei Billboard Latin Music Awards nel 2009 e il Kennedy Center Honors Award nel 2013.
Insieme ai Rolling Stones, Santana è il solo artista ad avere un album in Top 10 in ogni decennio dagli anni ’60 ad oggi. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo MasterClass e ha celebrato due tappe epiche: il 50° anniversario della sua leggendaria esibizione a Woodstock e il 50° anniversario del suo capolavoro Abraxas.
Nel 2024 ha celebrato il 25° anniversario dell’album Supernatural. L’ultima release di Santana, Let The Guitar Play (feat. Darryl “DMC” McDaniels), segue la scia di Blessings and Miracles del 2021, che vantava collaborazioni con Rob Thomas, Chris Stapleton, Steve Winwood e molti altri.
Il documentario CARLOS, prodotto da Sony Music Entertainment e Imagine Documentaries, è una celebrazione della vita e della carriera di Carlos Santana. È stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2023 ed è ora disponibile in streaming in tutto il mondo.
Santana è stato in residency a Las Vegas per oltre 15 anni e continuerà a esibirsi alla House of Blues Las Vegas, dove ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario in questo locale intimo.