Fiorella Mannoia non sta bene, rinviato “Una Nessuna Centomila – in Arena”
Il concerto in programma originariamente il prossimo 26 settembre a Verona è stato rimandato al 2024. Confermata la raccolta fondi
Una Nessuna Centomila – in Arena si sposta al 2024 per via dell’assenza di Fiorella Mannoia. Lo spettacolo, in programma il prossimo 26 settembre all’Arena di Verona, è stato rinviato per motivi di salute che impediscono alla cantante romana di essere presente. L’artista è la direttrice artistica della manifestazione nata per contrastare la violenza contro le donne.
Gli organizzatori comunicheranno la nuova data al più presto e i biglietti già acquistati per Una Nessuna Centomila – in Arena, che è sold out da tempo, rimarranno validi.
«Sono bloccata a letto a causa di un’ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa» ha dichiarato la cantante. «Per diversi giorni, mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco dell’Arena» continua il comunicato di Fiorella Mannoia. «I miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti».
Ferdinando Salzano, fondatore di Friends & Partners e organizzatore anche del concerto benefico Italia Loves Romagna, oltre a questo all’Arena, ha definito Fiorella Mannoia «imprescindibile». «Non possiamo pensare di realizzare lo spettacolo senza di lei. Oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale dello show, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi»
Lo show all’Arena di Fiorella Mannoia è rinviato, ma non la raccolta fondi
Nonostante il concerto all’Arena di Una Nessuna Centomila con Fiorella Mannoia sia stato rinviato a data da destinarsi, la campagna fondi non si ferma. La raccolta a sostegno dei centri antiviolenza italiani e volta a sensibilizzare contro il fenomeno della violenza di genere sarà comunque attiva. Da domenica 24 a sabato 30 settembre sarà in funzione il numero solidale 45586.
La raccolta è promossa dalla Fondazione Una Nessuna Centomila ETS e da Differenza Donna APS che gestisce il numero verde nazionale antiviolenza e stalking 1522.