Da Bad Bunny a Dua Lipa, scopri tutti gli artisti che canteranno ai Grammy
La Recording Academy ha annunciato la line-up di artisti che si esibiranno alla 63esima edizione dei Grammy prevista per il 14 marzo
È passato poco più di un giorno dalla serata finale del Festival di Sanremo, ma gli amanti della musica sono già proiettati verso il prossimo imperdibile evento. L’appuntamento è fissato per il 14 marzo, data in cui si svolgerà la 63esima edizione dei Grammy Awards.
Nelle scorse ore la Recording Academy ha ufficializzato tramite i propri canali social gli artisti che prenderanno parte alla kermesse musicale con le rispettive performance. Tra esibizioni live e pre-registrate, l’organizzazione dei Grammy cercherà così di sopperire alla mancanza del pubblico, garantendo una lista di guest star d’eccezione.
Le polemiche sono alle spalle?
L’augurio dell’organizzazione è che tutto vada per il meglio, pandemia e frizioni a parte. Nei mesi passati, infatti, l’Academy era stata travolta dalle critiche di artisti come The Weeknd e Halsey, estromessi dalle nomination. Fecero molto scalpore le accuse di corruzione mosse dall’artista canadese. Lo straordinario impatto mainstream dell’ultima fatica discografica di Abel, After Hours, non era bastato ad evitare una esclusione quanto mai clamorosa, soprattutto alla luce del successo di Blinding Lights: «I Grammy rimangono corrotti. Dovete garantire trasparenza a me, ai miei supporter e all’industria musicale».
Anche la cantante statunitense è rimasta a bocca asciutta, nonostante il disco Manic contenesse una hit da prima posizione in Hot 100 (l’apprezzata Without Me). L’estromissione spinse Halsey a rivolgere un pesante j’accuse all’Academy: «I Grammy sono un processo elusivo che riguarda spesso performance private dietro le quinte, la conoscenza delle persone giuste, campagne fatte con le voci di corridoio, con la giusta stretta di mano o con tangenti abbastanza ambigue da non sembrarlo», commentava a novembre scorso. In attesa di scoprire se le polemiche si riaccenderanno a ridosso della serata di premiazioni, vi proponiamo di seguito la lista della line up di performer del 14 marzo.
La lista di performer dei Grammy 2021
- BTS
- Bad Bunny
- Black Pomas
- Cardi B
- Brandi Charlile
- DaBaby
- Doja Cat
- Billie Eilish
- Mickey Guyton
- HAIM
- Brittany Howard
- Miranda Lambert
- Lil Baby
- Dua Lipa
- Chris Martin
- John Mayer
- Megan Thee Stallion
- Maren Morris
- Post Malone
- Roddy Ricch
- Harry Styles
- Taylor Swift