Il “post-cantautorato” di Martino Adriani in tour: ecco le date
Parte venerdì 17 febbraio la tournée dell’artista originario del Cilento, che porterà dal vivo i brani del nuvo album “Occhi”
Anticipato dai singoli Divano, Tanqueray e Rospo, a inizio dicembre è uscito Occhi (Infecta Suoni&Affini / ADA Music Italy), il nuovo album di Martino Adriani. È disponibile sia in streaming che in formato CD.
Terzo album di inediti del cantautore, il disco parla di storie di amori e di mostri, di occhi e di posti, con una scrittura diretta alle emozioni e una sensibilità pop dalle tinte vintage. Il disco contiene undici tracce e la produzione artistica è firmata Manuele Fusaroli (negli anni producer di The Zen Circus, Bugo, Nada, Luca Carboni, Nobraino, Tre Allegri Ragazzi Morti, Mezzosangue) e Michele Guberti.
«Occhi è un album che amo definire cinematografico, in cui ogni canzone ha un’ambientazione e uno stile di produzione del tutto proprio e differente dagli altri brani», spiega Adriani, che definisce il suo genere “post-cantautorato”. «Non riesco a classificare il genere. C’è una sensibilità pop, ma è sfumata da colori dissonanti e psichedelici. Nessuna sovra-produzione, ma un lavoro dosato, a tratti minimale, che prova ad abbracciare orizzonti non proprio convenzionali. Il tutto è legato da una scrittura che si lascia ispirare dalla potenza di sguardi magnetici e intriganti, teneri e dolci, cupi e bugiardi».
Martino Adriani partirà adesso per un tour in cui presenterà dal vivo i brani del nuovo album. Di seguito tutte le date annunciate.
Il tour di Martino Adriani
17 febbraio – Vallo della Lucania (SA), Draft
18 febbraio – Cava de’ Tirreni (SA), XXXV Live
19 febbraio – Monterotondo (RM), Papel
31 marzo – Parma, Donka
6 aprile – Calcata (VT), Bard House Gipsy Club
7 aprile – Napoli, Kestè