Eventi

La Prima Estate 2024, Paolo Nutini è l’headliner del secondo sabato

Il cantautore britannico salirà sul palco del Parco BussolaDomani del Lido di Camaiore il 22 giugno. Prima di lui annunciati i Black Country, New Road

Autore Billboard IT
  • Il15 Dicembre 2023
La Prima Estate 2024, Paolo Nutini è l’headliner del secondo sabato

Il penultimo appuntamento de La Prima Estate 2024 si preannuncia una giornata all’insegna del rock alternativo e più sperimentale: l’headliner della serata del 22 giugno, Paolo Nutini, sarà preceduto dalla band britannica Black Country, New Road. Ancora da svelare, invece, gli altri due artisti che apriranno la quinta giornata del Festival. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 di lunedì 18 dicembre su TicketOne.

Paolo Nutini, dopo la data dello scorso anno agli I-Days di Milano, torna in Italia alla Prima Estate 2024. Il cantautore scozzese che si esibirà sul palco del Parco BussolaDomani a Lido di Camaiore (LU), non ha bisogno di molte presentazioni. Tutti avrete almeno ascoltato una volta nella vita la sua Iron Sky o la hit New Shoes. L’ultimo suo disco di inediti, Last Night in the Bittersweet, risale al 2022 e ha rappresentato il suo ritorno sulle scene dopo otto anni.

Ad aprire il suo concerto ci saranno i Black Country, New Road, una delle band emergenti più interessanti e rilevanti del panorama alternative britannico e internazionale. Cresciuti nelle mani di Dan Carey, il produttore britannico che negli ultimi anni ha lanciato Fontaines D.C., black midi e Squid, tanto per fare qualche nome, hanno all’attivo due album. Il debutto For The First Time (2021) lasciò tutti di stucco per la commistione di post punk e kezmler, il secondo Ants From Up There li ha invece consacrati definitivamente.

Da quando il frontman e cantante Isaac Wood ha lasciato la band, il gruppo si è riorganizzato e ha già scritto una decina di inediti raccolti nell’album dal vivo Live at Bush Hall uscito lo scorso febbraio.

La Prima Estate 2024, il resto del programma

Il cartellone de La Prima Estate 2024 si sta completando piano piano. Il festival si aprirà venerdì 14 giugno con i Jane’s Addiction, i Dinosaur Jr e gli Sleafrod Mods e un altro artista ancora da annunciare. Lo stesso vale per il resto del primo weekend.

Del secondo venerdì, il 21 giugno, conosciamo solo il nome dell’headliner che sarà Peggy Gou. L’unica data al completo è l’ultima quella che, per ora, sembra essere la più attesa dal pubblico. Facile comprendere il perché: sul palco si alterneranno Wu-Lu, shame e i due gruppi co-headliner Fontaines D.C. e Kasabian. Una serata all’insegna del rock e del post punk in salsa britannica e irlandese.

Share:

PAOLOOO