Laura Pausini porterà l’Italia agli International Peace Honors
Il 17 gennaio Laura Pausini si esibirà con la sua Io sì/Seen, realizzata per il film Netflix La vita davanti a sé, dove recita Sophia Loren
«È un grandissimo onore per me presenziare alla cerimonia degli International Peace Honors di PeaceTech Lab, che da sempre si fa portavoce di valori e ideali che hanno guidato la mia vita e la mia carriera. È anche profondamente gratificante poter interpretare questa canzone accanto a una delle più grandi icone del mio Paese e del mondo, Sofia Loren, con un prezioso messaggio di fratellanza, che ci invita a restare uniti, pur nelle nostre differenze, e a guardare insieme al futuro». Con queste parole Laura Pausini ha commentato la sua partecipazione alla cerimonia online d’inaugurazione degli International Peace Honors.
Il prestigiosissimo evento su scala mondiale è stato ideato da Peace tech Lab per riconoscere e celebrare l’impegno degli attivisti internazionali più influenti del nostro tempo.
Tra i premiati di quest’anno – due dei quali annoverati dalla rivista TIME tra le 100 persone più influenti al mondo del 2020 – ci sarà anche il Dr. Anthony Fauci, Direttore dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive.
Nel corso della serata, trasmessa in streaming domenica 17 gennaio, Laura Pausini si esibirà in una speciale performance live di Io Sì/Seen, canzone presente in The Life Ahead/La Vita Davanti A Sé.
La partecipazione “da Oscar” alla produzione Netflix, come vi avevamo riportato in seguito all’annuncio, è stata grande motivo di orgoglio per la cantante. Nel cast infatti figura anche Sophia Loren, che è tornata sul set dopo 10 anni di assenza per girare il film.
Il brano, frutto della prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren è firmato anche da Niccolò Agliardi.
Nella line-up dell’evento, accanto a Laura Pausini ci saranno personalità del calibro di Sting, Eva Longoria, Stephen Curry, Camilo, Evaluna e Alejandro Sanz. A presentare la serata sarà Natalia Jiménez.
Per seguire la cerimonia online basta registrarsi al sito internationalpeacehonors.org.