Lazza torna a casa: stasera il concerto all’Ippodromo di San Siro
È tutto pronto per lo show di Jacopo Lazzarini nella sua Milano, e le sorprese non mancheranno di certo. Ecco tutto ciò che sappiamo fino ad ora
Mancano poche ore al concerto di Lazza a Milano all’Ippodromo SNAI San Siro (che ha registrato il tutto esaurito) e stasera, per lui, si chiuderà un cerchio. Un cerchio d’oro iniziato ormai nel 2022, con l’uscita di Sirio e che si concluderà stasera nella sua città. Nel mezzo, una quantità indefinita di dischi di platino, sold out inanellati nei palazzetti di tutta Italia col suo Ouvertour, strofe disseminate nelle hit più importanti dell’anno, la partecipazione sul main stage dello Sziget e, ultima ma non ultima, la consacrazione nazionale con un secondo posto al Festival di Sanremo conquistato con Cenere. Insomma, un bel po’ di traguardi da festeggiare per Lazza (al secolo Jacopo Lazzarini), e quale miglior luogo dell’Ippodromo di Milano per un purosangue come lui?
Lazza all’Ippodromo di Milano, gli ospiti sul palco
Il concerto di Lazza a Milano si preannuncia essere un evento davvero imperdibile e pieno di sorprese. La prima è arrivata poco fa: ad aprire le danze ci saranno infatti due carissimi amici di Jacopo che scalderanno i motori dell’Ippodromo con del rap fatto come lo fa la vera Brava Gente. Si tratta di Ensi e Nerone, che porteranno sul palco il loro joint album uscito a giungo e un arsenale fornitissimo di barre e punch. Presumibilmente però, i due non saranno gli unici ospiti di Lazza, dal momento che sono molte le collaborazioni uscite nell’ultimo anno.
Tra le presenza più quotate al concerto di Lazza all’Ippodromo di Milano ci sono quella di Blanco, Guè, Anna, Sfera Ebbasta, Emis Killa e Salmo. Potrebbero però non mancare delle sorprese straight outta Napoli come Geolier per la loro Chiagne. Ma per scoprire chi lo affiancherà on stage (oltre all’immancabile Drillionaire) ci toccherà aspettare stasera.
La scaletta
Lo stesso vale per la scaletta della serata, che potrebbe essere la stessa dei precedenti concerti dell’Ouvertur o potrebbe essere stata strutturata ad hoc per un evento così importante per Lazza come è il suo concerto all’Ippodromo di Milano. Di certo non mancheranno hit indiscusse come Panico, Cenere, Uscito di galera, Piove, Gucci Ski Mask, Ferrari e Molotov.