Eventi

Addio biglietti cartacei: MI AMI e Locus Festival collaborano con DICE

I festival MI AMI e Locus dicono addio ai biglietti cartacei attraverso la partnership con DICE, piattaforma che vuole abbattere il secondary ticketing

Autore Billboard IT
  • Il5 Dicembre 2019
Addio biglietti cartacei: MI AMI e Locus Festival collaborano con DICE

Provate a chiudere gli occhi. Sembra ieri l’ultimo giorno di estate. E sembra ieri il momento dei festival estivi, come MI AMI e Locus. Ecco, se li riaprite scoprirete che oggi, giovedì 5 dicembre, il festival milanese e quello pugliese hanno annunciato delle grandi novità per le loro edizioni 2020.

Il MI AMI quest’anno si terrà, come sempre al Circolo Magnolia, il 29, 30 e 31 maggio. Locus festival, invece, si svolgerà nei weekend tra il 25 luglio e il 15 agosto 2020. Se per il primo non ci sono ancora novità sulla lineup, il secondo ha già annunciato il primo grande nome della scena musicale internazionale: Paul Weller. Il “modfather” inglese si esibirà il 25 luglio nella Masseria Mavùgliola di Locorotondo.

La partnership con DICE

Entrambi i festival hanno stretto una partnership con DICE, piattaforma di live ticketing e discovery arrivata in Italia qualche mese fa. Questa collaborazione rappresenta un traguardo importante per i due festival, non solo perché con DICE l’esperienza di ticketing è mobile-only – quindi addio biglietti cartacei -, ma anche perché è un ulteriore passo verso l’abbattimento del secondary ticketing nel nostro Paese.

«Siamo felici di questa partnership. DICE ci ha cercati e voluti con determinazione e questo rende onore al percorso che abbiamo fatto con MI AMI» hanno detto Carlo Pastore e Stefano Bottura, direttori di MI AMI. E hanno continuato: «Ci sono sempre piaciute le cose nuove, e non ci è mai mancato il coraggio nello sceglierle. Siamo sicuri che assieme saremo in grado di fornire ottima musica con un ottimo servizio».


https://www.instagram.com/p/B5sDrwAoX8s/


Anche Russ Tannen, chief revenue officer di DICE ha commentato il sodalizio con il festival: «Siamo rimasti molto colpiti dal MI AMI e dal suo impegno per un approccio più verde, responsabile e sostenibile alla musica dal vivo. MI AMI è una scelta perfetta per DICE: un festival che sostiene e supporta gli artisti italiani indipendenti e le scene musicali locali».

I biglietti per Locus festival 2020 saranno disponibili esclusivamente su DICE dalle 11:00 di venerdì 6 dicembre. Per quanto riguarda il MI AMI festival sono disponibili, dalle 12:00 di oggi, le prevendite limitate super early birds.


https://www.instagram.com/p/B5sIXKlCz3x/


Share:

PAOLOOO