Eventi

Arriva la Milano Music Week 2023: appuntamento dal 20 al 26 novembre

Riconfermata Nur Al Habash alla direzione artistica. Dal 21 giugno al 13 ottobre sarà possibile presentare le proprie proposte di eventi

Autore Billboard IT
  • Il20 Giugno 2023
Arriva la Milano Music Week 2023: appuntamento dal 20 al 26 novembre

Foto di Dan Gold / Unsplash

Sono state annunciate le date della Milano Music Week 2023. La settimana della musica, giunta alla sua settima edizione, si svolgerà dal 20 al 26 novembre.

Alla direzione artistica si riconferma Nur Al Habash, già direttrice della Fondazione Italia Music Lab, l’hub lanciato da SIAE per supportare gli artisti emergenti italiani. Il comitato promotore, come di consueto, è formato da FIMI, SIAE, Assomusica e NuovoImaie, sotto la “benedizione” dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

Anche per questa edizione, Linecheck – Music Meeting and Festival è main content partner. Partecipano in qualità di partner storici A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani), FEM (Federazione Editori Musicali), PMI (Produttori Musicali Indipendenti), SCF, Evolution e KeepOn Live.

Come proporre un evento alla Milano Music Week 2023

Per candidare il proprio evento è sufficiente compilare l’apposito modulo online, attivo dal 21 giugno al 13 ottobre.

Le proposte devono essere complete di nome dell’organizzatore, titolo dell’evento, data e ora, location, modalità di accesso. Sarà possibile aggiornare le risposte tramite il link che verrà inviato automaticamente via mail dopo la prima compilazione. Se l’evento verrà selezionato per essere incluso nel programma ufficiale, si verrà contattati entro il 31 ottobre.

Per informazioni: [email protected].

La MMW 2022

La scorsa edizione della Milano Music Week ha visto oltre 30mila presenze. Più di 70 ore di incontri targati MMW hanno coinvolto oltre 100 artisti e tantissimi operatori del music business. A questi si aggiungono gli eventi organizzati dai content partner inclusi nel programma della MMW, che si sono svolti in tutta la città di Milano per un totale di oltre 300 appuntamenti.

Tramite i canali social ufficiali l’evento ha raggiuto 570mila utenti e ha registrato più di 10mila interazioni. Il sito web della MMW ha registrato oltre 70mila visite nel mese di novembre.

Colapesce e Dimartino, volti ufficiali della MMW22, hanno lavorato ad alcuni appuntamenti del programma, curando alcuni panel dei Music Talk e l’evento di chiusura della Milano Music Week in Santeria.

Share:

PAOLOOO