Eventi

Milano Music Week 2023, Francesca Michielin sarà la curatrice speciale

I primi ospiti annunciati per i talk che si svolgeranno durante la settima edizione della settimana della musica milanese ci sono Ariete, Paola & Chiara, Devendra Banhart e Neffa con Ele A

Autore Billboard IT
  • Il28 Settembre 2023
Milano Music Week 2023, Francesca Michielin sarà la curatrice speciale

Francesca Michielin sarà la curatrice speciale della Milano Music Week 2023

La Milano Music Week 2023 si terrà tra poco meno di due mesi (dal 20 al 26 novembre) ma arrivano già le prime novità. Tra queste, la presenza di Francesca Michielin come curatrice speciale della settima edizione (che affiancherà la direttrice artistica Nur Al Habash) e la nascita di un Headquarter (la Torneria Tortona) che diventerà il punto di riferimento per il pubblico e gli addetti al settore che da tutta Italia arrivano in città. Nel quartier generale, dal lunedì al venerdì si svolgeranno panel dedicati al music business e la maggior parte dei talk con gli artisti che cominceranno in orario aperitivo e saranno intervallati da dj set, showcase e tante altre iniziative. Il weekend invece sarà dedicato ad incontri educational pensati per studenti e appassionati. L’Headquarter di via Tortona sarà aperto tutto il giorno, con degli spazi adibiti al coworking e soprattutto al networking.

I primi ospiti confermati della Milano Music Week 2023

Ma le prime novità della Milano Music Week 2023 non finiscono qui. Oltre a Francesca Michielin, sono infatti stati annunciati i primi ospiti dei talk che animeranno la settimana della musica milanese. I primi artisti confermati sono Ariete, Paola & Chiara, Devendra Banhart e Neffa con Ele A. E ancora Villabanks in conversazione con il Quartetto Indaco. La presentazione del nuovo libro di Stefano Senardi con Manuel Agnelli e Mauro Pagani e la mostra d’arte dedicata ai The Who “Who Are You”.

“Sono molto emozionata nel dirvi che sarò la curatrice speciale della Milano Music Week 2023”, ha scritto Francesca Michielin su Instagram. “Sarà una settimana piena di musica, incontri, appuntamenti speciali (e forse anche un po’ di Maschiacci ????). È da tempo che ci lavoriamo ed è una notizia che custodivo e non vedevo l’ora di condividere ????”, ha concluso.

La Milano Music Week 2023 è promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOMUSICA, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVOIMAIE e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. 

Share:

PAOLOOO