I Rammstein annunciano un tour europeo nel 2024
La band tedesca, a sorpresa, ha rivelato che il prossimo anno tornerà a suonare dal vivo negli stadi europei. Quasi certa una data in Italia
I Rammstein torneranno dal vivo con un tour europeo negli stadi nel 2024. La band industrial metal tedesca l’ha annunciato a sorpresa con un videoclip pubblicato sui loro canali social. I biglietti saranno disponibili dalle 11 del 16 ottobre, per i membri del fan club LIFAD, mentre alle 11 del 18 ottobre aprirà la vendita generale. Le date saranno rese note a breve ed è quasi certo un appuntamento in Italia.
Una chitarra elettrica, una tastiera, delle ali gigantesche, un lanciafiamme…sono solo alcuni degli oggetti che una misteriosa figura consegna ai controllori di sicurezza di un generico aeroporto. Sono gli inimitabili accessori che i Rammstein utilizzano da anni nei loro concerti e che nel videoclip di lancio del loro tour europeo negli stadi del 2024 vengono fatti passare sotto i raggi X.
Nessuno si aspettava dei nuovi appuntamenti dal vivo. L’ultima serie di concerti si è chiusa quest’estate e in programma, almeno per il momento, non c’è nessuna nuova uscita discografica. In più, le accuse che qualche mese fa hanno coinvolto il leader e cantante dei Rammstein Till Lindemann avevano fatto temere il peggio ai fan della band. Eppure, la band è pronta al grande ritorno dal vivo.
I Rammstein tornano con un tour europeo, ci sarà l’Italia?
I fan italiani di Rammstein hanno ancora negli occhi – e nelle orecchie – il mega show allo Stadio Euganeo di Padova dello scorso primo luglio. Uno spettacolo di proporzioni gigantesche: un palco immenso, fuochi d’artifico che fanno morire d’invidia persino i Coldplay e tante, tante fiamme.
Le date del nuovo tour europeo dei Rammstein non sono state ancora annunciate. Tuttavia, è molto probabile, vista la grande richiesta e i sold out ottenuti in poco tempo negli anni scorsi in Italia, che la band decida di tornare a suonare in uno stadio del nostro Paese. Non resta che aspettare ed essere pronti per la caccia al biglietto.