Eventi

Il Lucca Summer Festival annuncia Sam Smith: è l’unica data italiana

La popstar londinese tornerà in Italia la prossima estate. Appuntamento in Piazza Napoleone il 20 luglio

Autore Billboard IT
  • Il1 Dicembre 2023
Il Lucca Summer Festival annuncia Sam Smith: è l’unica data italiana

Foto di Dave J Hogan / Getty Images

I fan avranno ancora negli occhi e nelle orecchie il grande spettacolo portato sui palchi di Bologna e Torino la scorsa primavera, ma è già tempo di novità importanti: la prossima estate Sam Smith torna in Italia per un’unica data evento al Lucca Summer Festival 2024. La popstar inglese si esibirà in Piazza Napoleone il 20 luglio. I biglietti saranno disponibili da lunedì 4 dicembre alle ore 11:00 su TicketOne.

Sam Smith è ormai da anni una delle figure più carismatiche e centrali della scena pop mondiale. Il suo ultimo album Gloria (2023), il quarto della sua discografia, ha esordito alla posizione numero uno della classifica inglese. Risultato che l’artista londinese aveva raggiunto con i primi due dischi In The Lonely Hour (2014) e The Thrill of It All (2017).

Gloria è stato anticipato a suo tempo da due brani di grande successo. Si tratta di Love Me More e Unholy. Quest’ultimo vede la collaborazione della popstar Kim Petras ed è stato scritto in Giamaica. Nel Regno Unito il singolo ha esordito al vertice della classifica dei singoli, mentre negli Stati Uniti ha debuttato al terzo posto della Billboard Hot 100. Dopo tre settimane ha conquistato la vetta rendendo Sam Smith il primo artista non binario a raggiungere tale traguardo.

Il Lucca Summer Festival porta in Italia Sam Smith e molti altri

Il cartellone del Lucca Summer Festival 2024 è ormai quasi al completo, manca solo un annuncio. Il prossimo anno in Piazza Napoleone sarà teatro di numerosi concerti di artisti nazionali e internazionali. Tra gli italiani ci saranno Tedua, Clacutta e Slamo & Noyz. Ancora più ricco l’elenco degli internazionali che canteranno in Italia a Lucca, dopo gli annunci odierni di Sam Smith e Mika.

Nella città toscana passeranno infatti altri nomi di prestigio come Rod Stewart, Toto, The Smashing Pumpkins, Diana Kroll, Lenny Kravitz e ovviamente Ed Sheeran. Quest’ultimo, dopo il sold out della prima data dell’8 giugno, ha annunciato anche un secondo appuntamento per il giorno successivo. Tutte le info e il programma completo sono disponibili al sito ufficiale.

Share:

PAOLOOO