Sanremo non si ferma: su TIMMUSIC è Festival mania
È un podio tutto sanremese a dominare la classifica TIMMUSIC. Non poteva essere altrimenti a ridosso della settimana del Festival
L’onda sanremese ha travolto TIMMUSIC, con qualche eccezione. Per il resto, è dominio del Festival. Il podio è così composto: sul gradino più alto Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome. Seguono i vincitori della competizione canora, i Maneskin, con Zitti e buoni. Last but not least, Irama, protagonista di una kermesse sui generis, vissuta in “pre-registrato” a causa della quarantena imposta dalla positività di due suoi collaboratori. Inconveniente che non ha comunque impedito a La genesi del tuo colore di vivere da protagonista la 71esima edizione di Sanremo.
Tra i brani più streammati nel weekend spiccano anche Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino (quarto posto) e Voce di Madame, vera sorpresa del Festival, piazzatasi al quinto posto.
Poche canzoni già ai vertici nella chart TIMMUSIC hanno retto l’urto. È il caso di La Canzone Nostra di Mace, Salmo e Blanco, in quattordicesima posizione. Buono il risultato anche per TAKAGI & KETRA, Marco Mengoni e Frah Quintale, in ventesima posizione. Al ventiquattresimo posto troviamo invece Mahmood con la sua Inuyasha, presente nel medley portato a Sanremo durante la quarta serata.
La maggior parte degli utenti TIMMUSIC che hanno composto con i loro ascolti la classifica proviene da Roma, con un sonoro 25%. Seguono Milano (11%) e Firenze (7%). Per tutti loro sarà ancora possibile (fino al 15 marzo) prendere parte a Gioca con Sanremo, il quiz musicale in collaborazione con Musify con cui è possibile mettersi alla prova per indovinare le canzoni del Festival.