Eventi

Gli Stray Kids per la prima volta in Italia agli I-Days 2024

La band K-pop si esibirà per l’unica data europea all’Ippodromo Snai di Milano. Un appuntamento imperdibile il prossimo 12 giugno

Autore Billboard IT
  • Il30 Gennaio 2024
Gli Stray Kids per la prima volta in Italia agli I-Days 2024

Gli I-Days Milano 2024 portano nel nostro Paese per la prima volta una delle band più importanti del mondo K-pop. Gli Stray Kids approderanno all’Ippodromo Snai di Milano la prossima estate per la loro unica data europea del tour. La loro carriera è iniziata nel 2018, ma ha preso letteralmente il volo nel 2020 grazie al primo album Go Live. Da allora, il gruppo ha ottenuto quattro primi posti nella Billboard 200 e ha scalato la classifica Hot 100, quella dei singoli, con LALALALA. I biglietti saranno disponibili in prevendita MyLiveNation dalle 11:00 di venerdì 9 febbraio. La vendita generale partirà dalle ore 11:00 di lunedì 12 febbraio su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.

Stray Kids agli I-Days di Milano: alla scoperta della band K-pop

Degli otto componenti degli Stray Kids – Bang Chan, Lee Know, Changbin, Hyunjin, HAN, Felix, Seungmin, e I.N. – vi avevamo già parlato in tempi non sospetti, definendoli come una delle band K-pop del presente e del futuro. Il gruppo ha all’attivo tre album in coreano. L’ultimo, ★★★★★ (si legge 5-Star) è uscito lo scorso giugno e, secondo i dati Luminate forniti da Billboard US, è stato il secondo cd più venduto negli Stati Uniti, con 520mila copie, dietro solo a 1989 (Taylor’s Version) di Taylor Swift. Il disco ha vinto anche il Billboard Music Awards come album K-pop dell’anno.

Non basta però, perché gli Stray Kids sono presenti anche al quarto posto della stessa classifica con l’ultimo EP. ROCK-STAR (381mila copie) contiene una delle loro hit di maggiore successo: LALALALA. Con questo singolo sono entrati nella Billboard Hot 100, diventando il secondo gruppo K-pop dopo i BTS a raggiungere tale traguardo.

Gli Stray Kids porteranno all’Ippodromo Snai di Milano uno show coreografico di altissimo livello, sullo stile dei loro videoclip. Non è un caso che abbiano anche vinto un MTV Video Music Award nella categoria Best K-pop.

Share:

PAOLOOO