Eventi

Sziget 2024, tra i primi artisti annunciati Fred Again.., Sam Smith, Stormzy e Liberato

Il più grande festival europeo torna a Budapest dal 7 al 12 agosto e lo fa con una line up esplosiva: ecco i primi 35 nomi

Autore Billboard IT
  • Il12 Dicembre 2023
Sziget 2024, tra i primi artisti annunciati Fred Again.., Sam Smith, Stormzy e Liberato

Sziget 2024

Anche quest’anno Óbuda a Budapest si appresta ad essere l’isola della libertà e della felicità dal 7 al 12 agosto. Giorni in cui lo Sziget aprirà le sue porte al pubblico proveniente da tutto il mondo per assistere al più grande festival d’Europa. Proprio oggi sono stati annunciati i primi 35 nomi che compongono la line up di Sziget 2024. Tra i primi headliner ci sono niente meno che Fred Again.., Martin Garrix, Sam Smith e Stormzy. Come sempre anche l’Italia avrà la sua importante rappresentanza: dopo Lazza l’anno scorso, a tenere alta la bandiera del nostro Paese a Budapest saranno Liberato e i Fideles.

Tra gli altri nomi annunciati per la prima parte della line up di Sziget 2024 ci sono anche AMÉMÉ, ANOTR, Argy, ARTBAT, Aurora, Becky Hill, Big Thief / Blondshell, Chloé Caillet, Crystal Fighters, Dagny, Dom Dolla, Ellen Allien, Eris Drew & Octo Octa, Fontaines D.C., Four Tet. E ancora Grandson, Honey Dijon, Joost, Joesef, Joker Out, L’impératrice, Louis Tomlinson, Meute, Nia Archives, Nova Twins. Infine OVERMONO, Pip Blom, Richie Hawtin, Warhaus, Wednesday, Yard Act e Zoe Wees.

Le parole del CEO di Sziget sulla line up del 2024

Una line up così varia e diversificata rappresenta pienamente il vasto pubblico che Sziget attira ogni anno, come commenta Tamás Kádár, CEO del festival. “Abbiamo già ricevuto molti feedback positivi durante l’edizione di quest’anno di Sziget su quanto il festival sia migliorato in quasi tutte le aree rispetto al Sziget del 2022. E dalle vendite dei biglietti early bird finora possiamo osservare un grande interesse nel festival del 2024. Questo annuncio, che è solo il primo ‘pacchetto’ per ora, dimostra che anche nel 2024 Sziget presenterà grandi star mondiali. Nonché artisti attuali e rivelazioni musicali appena scoperte. In modo che a tutti venga offerta una selezione forte ed emozionante di musica, indipendentemente dal genere”, conclude.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Sziget.

Share:

PAOLOOO