Il concerto di capodanno di Tony Effe a Roma ci sarà
Dopo l’esclusione dall’evento organizzato dal Comune della Capitale il rapper si esibirà al Palazzo dello Sport
Sì, il concerto di Capodanno di Tony Effe a Roma ci sarà. Dopo l’esclusione dall’evento organizzato dal Comune della Capitale poiché la sua presenza “avrebbe diviso la città e urtato la sensibilità di tanti”, e il conseguente dietrofront degli altri due protagonisti, Mahmood e Mara Sattei, il rapper romano ha rilanciato con uno show al Palazzo dello Sport previsto per l’ultima notte dell’anno. I biglietti a prezzo calmierato saranno disponibili da oggi, giovedì 19 dicembre, alle ore 19 su Ticketone.
Ieri sera dopo aver svelato il titolo della canzone (qui l’elenco completo) con cui parteciperà al Festival di Sanremo Tony Effe ha condiviso sui social il suo pensiero sulla questione Capodanno: “Sono sempre me stesso, non so fare l’attore. Faccio musica e la musica non può essere censurata. Scrivo quello che vedo e vivo quello scrivo. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione”, riferendosi ad artisti come Vasco Rossi, Lazza, Gaia, Emma, Noemi, Kid Yugi e moltissimi altri che si sono schierati al suo fianco parlando di censura da parte del Comune di Roma.
La polemica era scoppiata questo weekend, quando le associazioni femministe guidate da Differenza Donna hanno espresso il proprio disappunto sulla scelta di Tony Effe per il concerto di capodanno di Roma. “Una scelta scellerata organizzare un concerto, dove il target saranno le ragazze e i ragazzi, nel quale sarà tra i protagonisti un cantante come Tony Effe, autore di testi sessisti, misogini e violenti”, aveva detto la presidente dell’associazione Elisa Ercoli.