Il nuovo album dei BTS è una canzone d’amore per la loro carriera
I BTS hanno pubblicato venerdì 21 febbraio il loro nuovo lavoro “Map of the Soul: 7”. Un progetto che racconta il passato, con un occhio a presente e futuro
Sono passati sette anni da quando i BTS hanno iniziato la loro ascesa al vertice della musica. Il loro nuovo album, Map of the Soul: 7, si sofferma sul passato e su cosa significano il presente e il futuro.
Venerdì 21 febbraio, giorno d’uscita del disco, i sette membri del gruppo hanno incontrato Billboard per parlare dell’album mentre si trovavano a New York. RM, durante l’intervista, ha fatto allusione al fatto che il loro nuovo progetto discografico sia una sorta di canzone d’amore dedicata alla loro carriera.
«L’amore non è sempre rivolto alle cose buone. Quando amiamo qualcosa o qualcuno, è come ammettere e riconoscere tutta la storia che qualcuno o qualcosa ha. Potrebbero esserci sfumature e ombre, forse qualche lato oscuro. Quindi sì, è fondamentalmente una canzone d’amore per la nostra carriera».
Secondo lui, il singolo in apertura, ON, parla di come potremmo affrontare le ombre e i momenti difficili che abbiamo già riconosciuto come parte di noi stessi. «È come una grande dichiarazione. Una sorta di manifesto che porteremo sempre avanti».
I membri di BTS hanno anche discusso di ciò che hanno imparato negli ultimi sette anni, con V che ha detto di aver «imparato l’importanza di ciò che veramente conta ed è prezioso».
«Ho imparato che i BTS sono persone davvero importanti. Non conoscevo nessuno di loro prima, ma sono sette, otto anni che stiamo insieme. Ho imparato quanto contano per me».