André 3000 non esclude la possibilità di un nuovo album degli OutKast
Il rapper statunitense, nel corso di un’intervista a CBS Mornings, ha parlato di una possibile reunion del duo: «Al momento non è in programma ma, nel profondo, ho sempre voluto fare un altro disco con Big Boi»
No, gli OutKast non si stanno per riunire, almeno per il momento, parola di André 3000. Il rapper statunitense però, intervistato da CBS Mornings, non ha escluso la possibilità che il duo possa tornare a scrivere musica insieme. «Sono certo che nella mia mente voglio fare un nuovo album con gli OutKast, lo desideravo tanto tempo fa, ma questo è il punto. Si tratta del lato umano» ha rivelato l’artista.
Qualche giorno fa André 3000 ha rilasciato una lunga intervista a CBS Mornings, durante la quale ha parlato del suo album solista New Blue Sun, prima che la chiacchierata toccasse l’argomento OutKast.
Alla domanda sul suo rapporto con Big Boi e su una possibile reunion del duo, il rapper non ha escluso ogni possibilità. «Con Big Boi c’è ancora un rapporto stretto, ma al momento non c’è l’idea di scrivere qualcosa di nuovo insieme. Lui sa chi sono e sa cosa mi fa andare avanti, sa cosa mi ispira, sa quando sono entusiasta di qualcosa. Quindi credo che per questo non abbia mai insistito sul tema».
Recentemente, André 3000 aveva spiegato la scelta di pubblicare un album sperimentale come New Blue Sun, affermando come alla sua età non si sentisse più “adatto” al mondo hip pop. Nell’intervista al programma mattutino però ha cambiato un po’ le carte in tavola.
«Onestamente, per me come individuo, sarebbe gratificante pubblicare una situazione rap da solista. Ma non per nessun altro. È per me, perché mi piace la sfida di “Come posso rendere questa parte della mia vita interessante e in rima?”. Capisci cosa intendo? Come posso farlo?».
André 3000 e l’album solista New Blue Sun
Lo scorso 17 novembre André 3000 ha pubblicato il suo primo album solista New Blue Sun, disco molto apprezzato dalla critica, nonostante la sua peculiarità. L’ambizioso progetto discografico dell’ex membro degli OutKast ha anche conquistato un record curioso, grazie al singolo di lancio I Swear, I Really Wanted to Make a ‘Rap’ Album But This Is Literally the Way the Wind Blew Me This Time.
Il brano è entrato nella Billboard Hot 100 e, per via della sua durata – ben 12 minuti e 20 secondi – è diventato quello più lungo ad aver conquistato un posto nella prestigiosa classifica. La canzone ha battutto il record precedentemente stabilito dai Tool con Fear Inoculum che durava 10 minuti e 21 secondi. Scopri qui i cinque brani più lunghi entrati nella Hot 100.