Buona festa del papà! In anteprima il video di “Affini” di Peligro
Peligro celebra la festa del papà con il suo nuovo videoclip: “Affini” è un brano che racconta il legame indissolubile fra genitore e figlio
“Siamo segnati da un legame che non ha confini affini, ovunque vada io ti giuro torno sempre qui”. Oggi, il 19 marzo, è la festa del papà e Peligro la celebra a modo suo. Affini è l’ultimo singolo estratto dall’album Mietta Sono Io, uscito l’anno scorso. Scritto insieme a Marco Zangirolami (che è anche produttore dell’album), è un brano dedicato al padre, dove il rapper apre il suo cuore e racconta il legame tra genitore e figlio e i segni dell’età. Vi presentiamo il videoclip in anteprima.
«Se qualcuno mi chiedesse come voglio essere da grande, risponderei che voglio essere come mio padre – spiega Peligro a proposito dell’ispirazione di Affini – L’ho sempre visto come una figura mitologica, un supereroe che avrebbe potuto sollevare il mondo con un dito e farne ciò che vuole. Eppure è capitato, in un giorno come tanti, che per la prima volta vedessi su di lui la fatica del tempo e di una vita passata a lavorare… e credo di averlo visto per quello che è: un essere umano, come tutti. Realizzare questo fatto mi ha scioccato, letteralmente. Questa è la spinta che ha generato Affini e dentro questo brano ho cercato di immortalare questa consapevolezza e tutto l’amore che provo per mio padre».