Hip Hop

Guarda in anteprima il making of di “BASTA SESSION N.2”

Dopo l’uscita di “BASTA SESSION N.1” la pubblicazione dei tre remix e l’evento “NICE PEOPLE WITH BAD IDEAS”, il progetto torna una seconda release inedita

Autore Billboard IT
  • Il22 Marzo 2024
Guarda in anteprima il making of di “BASTA SESSION N.2”

Laila Al Habash (fonte: ufficio stampa)

BASTA, il nuovo progetto di session musicali, video format ed eventi, pubblica oggi (venerdì 22 marzo) sulle piattaforme digitali il nuovo singolo BASTA SESSION N.2. Il brano vede la partecipazione di Khaled Levi, Goedi, Drone 126, Johnny Marsiglia, Laila Al Habash e Bruno Belissimo. Vi presentiamo qui in anteprima il video del making of del pezzo.

Il making of di BASTA SESSION N.2

Dopo l’uscita di BASTA SESSION N.1 (che ha visto la partecipazione di Colombre, Disse, Ele A, Ensi e Veezo), la pubblicazione dei tre remix del brano firmati Bassi Maestro, Crookers, Lvnar e l’evento “NICE PEOPLE WITH BAD IDEAS” presentato durante la scorsa Milano Music Week, il progetto torna una seconda release inedita.

Il brano è caratterizzato da un sound hip-hop con una drum machine 808 e una chitarra in reverse sulle strofe. Le produzioni, curate da Goedi e Drone 126 (membro e producer della Lovegang126), accompagnano le voci di Johnny Marsiglia e Laila Al Habash. La traccia è impreziosita dalla chitarra di Khaled Levy dei Selton e dal basso di Bruno Belissimo.

Cos’è BASTA

BASTA nasce da un’idea di Diego Montinaro (alias Goedi, producer e DJ di musica urban ed elettronica, anche co-fondatore di Radio Raheem) e Stefano Mastropietro, ex DJ, co-fondatore di MNP, crew di riferimento del writing italiano dei primi 90’s, ex COO Emea di Sanrio, multinazionale giapponese. Il progetto nasce dall’esigenza di “unire persone e di creare tra loro cortocircuiti umani, musicali ed artistici”, si legge in una nota stampa.

La scintilla è partita dopo l’apertura dello studio di produzione di Goedi. Il fattore unico delle sessioni è quello di mettere produttori, cantanti e musicisti nella condizione di dover improvvisare, uscendo dalla loro comfort zone, in quanto nessuno dei partecipanti sa cosa abbia registrato chi lo ha preceduto. Da qui la nascita di veri e propri brani, ovvero le “BASTA SESSION”, che verranno pubblicati su tutti gli store digitali con i tre remix di ogni traccia lavorati da diversi producer.

Share:

PAOLOOO