Guarda in anteprima il video di “Trip Trap” di Hurricane
La trap come dipendenza: in anteprima per Billboard il nuovo singolo (con videoclip) di uno dei nomi da tenere d’occhio nel panorama urban italiano
Si intitola Trip Trap la novità dell’estate 2020 del rap italiano, interpretata da Hurricane e costruita attorno a un beat muscolare in 4/4 e liriche post-adolescenziali. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire da domani, venerdì 7 agosto, ma lo potete ascoltare qui in anteprima con tanto di videoclip ufficiale.
«Trip Trap per me rappresenta la trap come una dipendenza», spiega Hurricane a proposito del senso del singolo. «Il brano è stato creato con lʼintenzione di ipnotizzare lʼascoltatore come in un trip, giocando molto con il flow e lʼinterpretazione».
Hurricane è il moniker di Daniel Giuca, siciliano di nascita e dall’età di due anni residente ad Asti. Classe 1997, durante l’adolescenza Daniel inizia a comporre musica nella sua cantina attrezzata a studio di registrazione, per traferirsi di lì a poco nel retro di un negozio più comodo a contenere campionatori e drum machine. Nel 2014, con la crew da lui fondata, pubblica la sua prima produzione Incubo Mixtape e tre anni dopo, da solo, realizza Insanity Mixtape. Nel 2018 collabora con il rapper torinese Blue Virus e parallelamente inizia a impegnarsi per le prime produzioni da solista. All’inizio di quest’anno firma con G Management di Gianfranco Bortolotti e Sony Music, pubblicando Carati e adesso questo nuovo singolo Trip Trap, prodotto insieme a Jay Lock e B-Blade.