Hip Hop

Tutti “In Cerchio.” per Dante: il video in anteprima

Il videoclip riproduce in immagini il messaggio del brano: spesso ci sentiamo davvero a casa solo quando troviamo persone che condividono i nostri stessi ideali

Autore Billboard IT
  • Il27 Marzo 2023
Tutti “In Cerchio.” per Dante: il video in anteprima

Dante (fonte: ufficio stampa)

Figlio del divario sociale, Dante porta dentro di sé la consapevolezza di entrambi i mondi che ha conosciuto fin da bambino e sceglie di vivere la vita secondo i suoi principi. Venerdì 17 marzo è uscito In Cerchio., (Intera Music / Capitol Records / Universal Music), il singolo che racconta di come il rapper abbia trovato la sua casa in strada, seduto sul cemento con persone che come lui condividevano degli ideali. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di In Cerchio. di Dante

«In Cerchio. è nata durante un viaggio in Scozia. Io e un amico abbiamo deciso di vivere con poco o niente, e ci siamo trovati a dormire qualche notte per strada», racconta Dante. «Proprio durante una di queste notti ho scritto alcune parti del brano, mentre mi rendevo conto di quanto fossimo fortunati ad avere ciò che diamo per scontato. Quell’esperienza mi ha cambiato e mi ha aiutato davvero a capire cosa conta e chi sono davvero».

Il video di In Cerchio., girato da Matteo Croci e Jacopo Ambroggio, riproduce in immagini il messaggio del brano. Ovvero, spesso ci sentiamo davvero a casa solo quando troviamo persone che condividono i nostri stessi ideali.

Nel video Dante, insieme ai suoi amici, si ritrova nei luoghi in cui si sente “a casa” anche fuori casa. Mettersi in cerchio attorno a un fuoco permette ai ragazzi di sviluppare un senso di appartenenza a un gruppo. Liberi dalle distrazioni si riscoprono i valori che contano davvero.

Dante Scotti nasce a Milano nel 2003. Fin da piccolo si appassiona alla musica ascoltando il rap italiano. Inizia quindi a raccontare la sua personale visione del mondo, autoproducendo i suoi primi brani inediti. In Cerchio. è il primo singolo pubblicato per Capitol Records e Intera Music.

Share:

PAOLOOO