Doro Gjat: guarda il video di “Icaro (Blu pt. 2)” in anteprima
In anteprima il video di “Icaro (Blu pt. 2)”, nuovo singolo estratto dal secondo album di Doro Gjat, “Orizzonti Verticali”. Lontano dai lidi della trap e dell’hip hop più urban, il pezzo ci dà un assaggio di un rap dal corposo groove terzinato e dalla metrica fluida per parlare della rincorsa dei propri sogni
In anteprima oggi per i lettori di Billboard il videoclip di Icaro (Blu pt. 2), nuovo singolo estratto dal secondo album di Doro Gjat, Orizzonti Verticali. Il brano fonde il background hip hop dell’artista friulano (all’anagrafe Luca Dorotea) con il suo approccio cantautorale: lontano dai lidi imperanti della trap e dell’hip hop più “urban”, Icaro ci dà un assaggio di un rap dal corposo groove terzinato e dalla metrica fluida per parlare della rincorsa dei propri sogni.
Doro Gjat ribadisce di voler legare il suo hip hop a scenari tutt’altro che urbani ma, per l’occasione, si sposta dalle sue montagne al mare, in particolare sul litorale croato. La protagonista, interpretata da Angela Favella (già comparsa negli sketch dei The Pills), abbandona gli “orizzonti verticali” dei monti, in cui è cresciuta, per cambiare vita e scenario. Nel video del precedente singolo Blu – anch’esso realizzato da Aurora Ovan – l’anziano protagonista, dopo il rinvenimento di una foto della figlia, tentava di lasciare le montagne per raggiungerla. Qui scopriamo da chi e dove era diretto.