Drake ha dissato Rihanna e A$AP Rocky in “For All The Dogs”?
“Drake piange ancora per Rihanna sette anni dopo, siamo stanchi”, ha commentato un ascoltatore su X
Sono passati almeno sette anni da quando Drake e Rihanna si sono lasciati, ma lui non l’ha ancora superata, o almeno, questo è ciò che hanno dedotto i fan dopo l’uscita del nuovo album del rapper, For All the Dogs, pubblicato venerdì 6 ottobre. In alcune canzoni, in particolare in Fear of Heights, gli ascoltatori sono convinti che Drizzy prenda di mira non solo la sua ex fidanzata superstar, ma anche il suo compagno e padre dei suoi due figli, A$AP Rocky.
Drake e Rihanna hanno avuto una breve storia d’amore nel 2009 e hanno continuato a frequentarsi saltuariamente, prima che nel 2018 RiRi dichiarasse a Vogue che lei e il rapper di God’s Plan “non hanno un’amicizia ora, ma non siamo nemmeno nemici”.
Nell’intro di Fear of Heights, Drake pronuncia ripetutamente la parola “Anti”, ovvero il titolo dell’album di Rihanna al numero 1 della Billboard 200 del 2016. Poi, dopo essersi lamentato di come la gente “faccia sembrare che [sia] ancora attaccato alla sua ex”, Drake prosegue con un apparente dissenso nei confronti di A$AP Rocky: “Quell’uomo, sta ancora con te, non può lasciarti/ Andate tutti in vacanza, scommetto che sono le Antille”. E sì, le Barbados – il paese natale di Rihanna e luogo di vacanza frequente della coppia – si trova nelle Piccole Antille, nei Caraibi.
Ma non è tutto. In un altro brano di For All The Dogs, Virginia Beach, Drake scrive: “Tirare conclusioni come se avessi una laurea Parsons o qualcosa del genere / avrei potuto trattarti meglio, è da pazzi”. E chi ha una laurea ad honorem alla Parsons School of Design? Esatto, Rihanna! Inoltre, in Another Late Night, Drake sembra prendere ancora una volta di mira A$AP Rocky. “I ain’t Pretty Flacko”, dice, facendo riferimento al soprannome di Rocky, “B-h this s-t get really Rocky”.
Le reazioni del web al diss di Drake a Rihanna
Inutile dire che l’apparente dissenso di Drake nei confronti di Rihanna e Rocky ha fatto infuriare molti fan, i quali sono concordi nel ritenere che il rapper di Rich Flex debba semplicemente andare avanti. “Drake ha dissato Rihanna e A$AP Rocky e questo significa solo una cosa: lo ferisce ancora abbastanza da disonorarsi davanti al pubblico dopo 6 anni”, ha twittato un ascoltatore. “Non pensavo che l’avrei mai detto ma, Drake, hai fatto flop”. “Drake piange ancora per rihanna 7 anni dopo, siamo stanchi”, ha scritto un altro.