Hip Hop

Kid Yugi, da Massafra al palco del Marrageddon

Il rapper rivelazione dell’anno sarà ospite di Marracash all’Ippodromo La Maura di Milano il 23 settembre

Autore Billboard IT
  • Il27 Luglio 2023
Kid Yugi, da Massafra al palco del Marrageddon

Kid Yugi

Da Massafra al palco dell’Ippodromo La Maura di Milano per il Marrageddon, il festival organizzato da Marracash che si propone di diventare un appuntamento fisso e di riferimento per l’hip hop italiano. Kid Yugi ha spiccato il volo in modo eclatante e se ne stanno accorgendo tutti. Persino il King del rap, che l’ha voluto tra gli ospiti del 23 settembre.

Kid Yugi, il rapper rivelazione dell’anno si aggiunge così ai già annunciati Fabri Fibra, Salmo, Paky, Shiva e Guè, la cui desideratissima partecipazione anche alla data milanese è stata svelata a sorpresa durante lo show di Mr. Fini di qualche settimana fa, dove Marracash è stato ospite. Guè salirà anche sul palco dell’Ippodromo di Agnano, a Napoli, il 30 settembre, dove Marra ospiterà anche Geolier, Madame, Lazza e Nayt. Ma le sorprese non sono finite qui.

L’ascesa di Kid Yugi, da “The Globe” ai big della scena

Sin dall’uscita del suo album d’esordio, The Globe, senza dubbio uno dei debutti più interessanti e deflagranti degli ultimi tempi (di cui vi avevamo parlato in questa intervista), Kid Yugi si è imposto nella scena italiana come il newcomer più apprezzato. Sia dai puristi amanti della vecchia scuola, sia dai più affezionati alle nuove generazioni. Ma non solo. Ad applaudirlo sono stati anche i top player del game, che lo hanno subito intercettato e voluto nei loro dischi. Kid Yugi, infatti, non solo è stato accolto sotto l’ala sapiente di Night Skinny (con cui ha pubblicato quello che è a tutti gli effetti un joint EP, Quarto di bue). Ma ha già collezionato collaborazioni di un certo livello. Guè, Nitro, Don Joe, Tedua, Rkomi e Irama sono solo alcuni dei nomi che negli ultimi mesi hanno puntato su di lui. A Kid Yugi mancava solo la benedizione del King, che non ha tardato ad arrivare.

I biglietti per le date del Marrageddon sono disponibili su TicketOne.

Share:

PAOLOOO