“LCC”: guarda in anteprima il nuovo video di Emanuelino
Dopo la pubblicazione dell’EP “Zona4volume1”, il rapper torna con un brano che è una nuova testimonianza di vita nel quartiere che lo ha cresciuto (la Zona 4 di Milano, appunto)
È uscito venerdì 24 novembre LCC, il nuovo singolo di Emanuelino, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di LCC di Emanuelino
Dopo la pubblicazione dell’EP Zona4volume1 e del singolo Regola, presentato anteprima al prestigioso appuntamento Red Bull 64 Bars Live a Scampia, Emanuelino torna con un brano che è una nuova testimonianza di vita nel quartiere che lo ha cresciuto (la Zona 4 di Milano, appunto).
Prodotta da Murad, LCC è un inno alla resilienza, alla determinazione e allo spirito di rivalsa che Emanuelino racconta attraverso la sua penna.
Acronimo per “le cose cambiano”, il brano parla di cambiamento ed evoluzione, artistica e personale, sullo sfondo della sua porzione di periferia, descritta dal rapper con autenticità e trasparenza, tra i valori di lealtà e fiducia nella propria cerchia e le difficoltà di ogni giorno.
L’artista trasporta l’ascoltatore in un viaggio emotivo attraverso le strade di Zona 4, con una narrazione disincantata ma al tempo stesso pieno di speranza di Calvairate.
Emanuelino – Bio
Dopo quattro pubblicazioni ufficiali da indipendente, nel 2023 Emanuelino firma con Island Records. A gennaio pubblica La Scelta Migliore, seguito dal singolo Freddo. Emanuelino pubblica Zona4volume1, il suo primo EP ufficiale uscito il 5 maggio, a cui segue la pubblicazione del brano 4Locos. A ottobre torna con il singolo Regola, seguito dall’annuncio del nuovo singolo LCC.