Marracash pubblica il video di “Importante”
A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo, il King del rap ne pubblica il videoclip ufficiale scritto e diretto da Ludovico Di Martino
Negli anni lo abbiamo imparato: quando Marracash fa qualcosa, nulla è mai lasciato al caso. Non lo è stato per Persona e Noi, Loro, Gli Altri, e nemmeno per la deluxe version di quest’ultimo, uscito venerdì e arricchito da un solo nuovo brano, Importante. Un singolo – prodotto da Marz e Zef – che rispecchia in pieno la formula nomen omen, anche solo per l’importanza – appunto – del sample su cui è costruito, ossia L’importante è finire di Mina.
L’immaginario messo in musica da Marra era poi già estremamente vivido solo ascoltando il brano, ma ad aumentarne l’impatto visivo è stato il video ufficiale pubblicato oggi.
Il video, scritto e diretto da Ludovico Di Martino (già autore e regista di numerosi prodotti di successo, tra cui la terza stagione di Skam Italia e, più recentemente, La Belva con Fabrizio Gifuni), è quasi un cortometraggio che rispecchia a pieno le atmosfere del brano. Un amore la cui fine si consuma sullo sfondo di un diluvio urbano, mentre la città e i ricordi scivolano via (o, almeno, ci illudiamo sia così) come pioggia, la metafora attorno cui ruota l’intero pezzo. Una pioggia così insistente che non lascia scampo nemmeno quando si crede di esserne al riparo, da soli, tra le mura della propria casa che a volte altro non è che una fredda e spoglia scatola scura che ci incatena ancora di più ai nostri pensieri. Perché, per citare un incredibile brano di Marracash scritto nel lontano 2008, la nostra prigione è sempre nella nostra mente.
E allora non ci resta che lasciare andare via tutto, anche le cose importanti, e sperare che la tempesta prima o poi si plachi. Aspettando che succeda, però, noi premiamo di nuovo play.