Hip Hop

Mecna: “Vivere”, la nuova collaborazione con Izi, fuori a mezzanotte

È finalmente arrivato un feat targato Mecna e Izi, fra i più invocati non solo dai rispettivi fan, ma da chiunque apprezzi le buone liriche

Autore Filippo Motti
  • Il7 Settembre 2020
Mecna: “Vivere”, la nuova collaborazione con Izi, fuori a mezzanotte

Mecna, Christian Kodic

Dopo l’esibizione sull’Arena di Verona, il rapper Mecna ha deciso di fare una sorpresa ai fan. Ma di quelle in cui uno non ci spera più.

Stanotte, infatti, uscirà Vivere, singolo inedito annunciato su Instagram, che sarà pubblicato su tutte le piattaforme digitali per Virgin Records (Universal Music Italia). Ma c’è di più, perché il brano inedito sarà in collaborazione con il rapper genovese Izi.

https://www.instagram.com/p/CE1W0B6oa1H/?utm_source=ig_web_copy_link

È la prima volta che Mecna e il membro del collettivo Wild Bandana uniscono le forze sullo stesso beat, prodotto in questo caso da LVNAR. In merito alla genesi di questa combo, l’artista di Laska è andato dritto al punto:

«Ho da subito pensato ad Izi per questo brano, nell’ultimo periodo mi aveva colpito la sua capacità ad adattarsi bene a diversi mondi sonori e questo secondo me era ancora un’altra cosa».

L’annuncio della release ha mosso parecchio interesse, anche perché Mecna e Izi vengono considerati anche al di fuori delle rispettive fanbase tra le migliori penne del game italiano. Uno status difeso col micro tra i denti anche nei lavori recenti degli artisti, come Aletheia (ultimo album solista di Izi) e Neverland (joint album di Mecna e Sick Luke).

Consolidata da tempo anche la riconosciuta pregnanza dei loro testi.

Nella stessa Vivere, incentrata sulla liberazione dalla fissità, dal lasciar correre le cose come vengono senza farsi alienare dalla mania del controllo, basta una line come “la vita è un film senza una regia” per darci un’immagine su cui sostare tra ricordi e prospettive.

Finalmente uno dei “feat che vorrei” più gettonati d’Italia si è concretizzato. E visti gli interpreti protagonisti, c’è da aspettarsi un degno crepuscolo della stagione estiva a colpi di barre suggestive.

Ascolta Neverland

Share:

PAOLOOO