Hip Hop

Nitro torna sulla scena da “Outsider”: il nuovo album uscirà il 7 aprile

A distanza di tre anni da “GarbAge”, il rapper di casa Machete è pronto a irrompere con un nuovo progetto che lo vedrà accompagnato anche da Ernia e Kid Yugi

Autore Billboard IT
  • Il13 Marzo 2023
Nitro torna sulla scena da “Outsider”: il nuovo album uscirà il 7 aprile

Nitro, foto di Asia Michelazzo

«Outsider è chi opera in campo letterario e artistico ed è al di fuori di ogni scuola o movimento. Chi sente di non appartenere a niente. Outsider sono io». È così che Nitro presenta il suo nuovo album, Outsider, di cui oggi ha annunciato l’uscita, prevista per il 7 aprile.

Tra i featuring di “Outsider” anche Ernia e Kid Yugi

Il disco, anticipato dal singolo Control, arriva a distanza di tre anni da GarbAge e segna una crescita personale e artistica di Nitro, che nelle quattordici tracce unisce l’hip hop al rock, una cifra stilistica che è ormai il suo marchio di fabbrica. Da buon Outsider, poi, Nitro non ha paura di osare nemmeno nelle collaborazioni. L’album presenta infatti dei featuring con cui il rapper di casa Machete non aveva mai condiviso il microfono. Sally Cruz – artista fiorentina classe 2003 – Ernia, Kid Yugi (di cui vi avevamo già parlato qui), Fresh Mula, Il Ghost e Phil Da Payne. Per quanto riguarda le produzioni, sappiamo che tra i producer che hanno curato i beat ci sono anche Dj MS, Low Kidd, Yazee, Mike Defunto e Stabber.

Nitro: «Ho ricominciato questo disco due volte, dentro c’è tutto me stesso»

«Devo dire che un po’ mi tremano le mani a scrivere queste righe, è stato un viaggio pazzesco e ringrazio tutte le persone che lo hanno reso possibile. Ho ricominciato questo disco due volte, prodotto più di cinquanta brani e sbattuto la testa innumerevoli volte. Ma è tutto qui, tra le mie mani. Dentro c’è tutto me stesso. Spero vi aiuti quanto ha aiutato me», ha scritto Nitro sul suo profilo Instagram, riferendosi anche al lungo tempo intercorso tra il suo disco precedente e Outsider.

Outsider, il nuovo album di Nitro, è già disponibile in pre-save, pre-order e pre-add sul sito ufficiale di Columbia Records/Sony Music Italy.

Share:

PAOLOOO