L’ultima collaborazione di The Weeknd sarà nel nuovo album di Diddy
“The Love Album: Off the Grid” sarà pubblicato il 15 settembre e al suo interno ci saranno anche Justin Bieber, Mary J. Blige e molti altri
Il 9 agosto, durante la tappa di Varsavia del suo After Hours Til Dawn Tour (approdato a luglio anche a Milano), The Weeknd ha fatto un annuncio. “Voglio solo dire che questo sarà l’ultimo featuring che farò nella mia carriera”, prima di regalare al pubblico una canzone ancora inedita, intitolata Another One of Me. All’epoca The Weeknd non aveva rivelato né gli altri artisti presenti nella canzone né la data di uscita, ma mercoledì Diddy si è preso la responsabilità di condividere questi dettagli.
“È ufficiale, l’ultima collaborazione della carriera di @theweeknd sarà su… The Love Album: Off The Grid!” ha scritto Diddy sui suoi social media. “Benvenuti nell’era dell’amore”. Il rapper di Can’t Nobody Hold Me Down ha anche confermato il titolo della canzone e ha postato una clip teaser di 18 secondi del brano, che The Weeknd ha condiviso sulla propria Instagram Story. Nel teaser trailer rosso e monocromatico, Diddy seduce la telecamera e fa segni con le mani a forma di cuore, mentre la nuova collaborazione suona in sottofondo. L’uscita di Another One of Me è prevista per il 15 settembre.
La seconda collaborazione tra The Weeknd e Diddy
Il brano segna la seconda collaborazione di Diddy e The Weeknd del 2023. Entrambi gli artisti hanno partecipato al remix ufficiale di Creepin’ di Metro Boomin (con 21 Savage). Quest’anno The Weeknd ha pubblicato una serie di collaborazioni, tra cui i brani di The Idol Double Fantasy (con Future) e Popular (con Madonna e Playboi Carti). Oltre a Die For You (con Ariana Grande), che è diventata la settima hit della classifica Billboard Hot 100 di entrambi gli artisti. Dei sette successi numero 1 della Hot 100 di The Weeknd, tre sono collaborazioni: Die For You, Save Your Tears e Starboy (con i Daft Punk). Dopo lo show di Varsavia, The Weeknd ha scritto sui suoi social: “L’ultima collaborazione… a meno che i Daft Punk non tornino insieme”.