“Andrà Tutto Bene”: lo dicono anche Elisa e Tommaso Paradiso
I due artisti hanno scritto la loro nuova canzone Andrà Tutto Bene in diretta su Instagram. Nel brano ci sono anche le voci di alcuni bambini
Elisa e Tommaso Paradiso hanno scritto una canzone in diretta su Instagram. La loro collaborazione, Andrà Tutto Bene, è disponibile da oggi, venerdì 10 aprile, nei servizi di streaming.
Solo poche settimane fa, l’ex frontman dei Thegiornalisti aveva fatto lo stesso con il suo amico Calcutta. I due si erano messi a scrivere durante una diretta condivisa tra i loro profili Instagram, chiedendo consigli al pubblico. Questo nuovo modo di scrivere canzoni è chiaramente imposto dall’isolamento a cui ognuno di noi è chiamato a causa della pandemia da Coronavirus.
La stessa cosa è avvenuta tra Monfalcone e Roma. Elisa e Paradiso hanno preso spunto da quella che è una delle frasi più usate, gridate, scritte sui balconi di questa pandemia (“Andrà Tutto Bene”, appunto) per costruire un nuovo pezzo.
I cantanti, condividendo sui loro profili alcuni momenti della scrittura “pubblica” della canzone, hanno scritto: «Questo pezzo è stato scritto insieme a voi in diretta su Instagram. Venerdì sarà vostro. Andrà tutto bene».
Il brano parla dell’isolamento sociale di queste settimane e del desiderio di tornare ad abbracciarci dal vivo. I due artisti hanno deciso di inserire anche alcuni voci di bambini che ripetono il titolo. Un bel modo per trasmettere speranza a chi ascolta il pezzo.