Guarda in anteprima il video di “Bistrot” di Chiamamifaro
Il singolo anticipa il nuovo EP dell’artista, Macchie, in uscita venerdì 11 giugno per UMA Records

Foto di Domenico Mariniello
Il 30 aprile è uscito Bistrot, il nuovo singolo di chiamamifaro. Il brano arriva dopo l’esordio di Pasta Rossa, che ha superato i 700mila stream complessivi ed è stato protagonista delle principali playlist per tutta l’estate (Indie Italia, New Music Friday, Scuola Indie e Top Viral 50), dopo Domenica, che ne ricalca le orme, dopo Londra, brano con cui chiamamifaro annuncia il suo ingresso nel roster di Magellano Concerti e dopo oltre due milioni di streams e ascolti complessivi. Vi presentiamo oggi in anteprima il videoclip ufficiale di Bistrot.
«Tirare le somme della propria vita accade a tutti noi, circondati da persone che le somme le hanno già tirate o le tireranno presto», racconta chiamamifaro. «Il bistrot è solo un luogo come un altro dove l’aria è pregna di parole e pensieri solitari e introspettivi che parlano di queste somme. Ma c’è sempre un mondo fuori dalla vetrina ad aspettarci e a ricordarci che – comunque possa essere andata – non è finita. E la somma, alla fine, è solo un tutto sommato».
Il primo EP ufficiale arriva l’11 giugno per UMA Records e si intitola Macchie. Spiega l’artista: «Ricordare è tra le principali cause del dimenticare (secondo uno studio che trascende le nostre capacità di comprensione, ndr). Il che significa che a ogni nuovo evento memorabile ne corrisponde uno del passato che verrà cestinato. il che significa anche che se macchiamo una maglia, col tempo questa verrà ricoperta di altre macchie fino a un indecifrabile accavallamento di colori e memorie».
Sono state anche annunciate le prime date live di chiamamifaro dell’estate 2021: il 18 giugno allo Spazio Polaresco di Bergamo (con Ariete) e il 24 giugno a Villa Ada a Roma (con Margherita Vicario).
Guarda in anteprima il video di Bistrot di Chiamamifaro
Chiamamifaro – Bio
Angelica e Alessandro si conoscono tre anni fa nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, danno vita a chiamamifaro. Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa (Uma Records), il singolo di debutto che supera in poco tempo mezzo milione di stream. Il secondo singolo esce il 6 novembre 2020 ed è Domenica. Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conosciuto a un festival. In sala prove e sul palco, sono accompagnati da una full band.