Italiana

“Eclissi”: in anteprima il video del nuovo singolo di Giorgieness

«La luna e il sole riescono a starsi vicini per un tempo piccolissimo ma così intenso da diventare uno spettacolo che tutti ci mettiamo col naso all’insù a osservare», racconta la cantautrice a proposito della ballad

Autore Billboard IT
  • Il13 Marzo 2023
“Eclissi”: in anteprima il video del nuovo singolo di Giorgieness

Giorgieness (fonte: ufficio stampa)

A due mesi dal precedente singolo Jack e Sally, Giorgieness torna con nuova musica. Il nuovo singolo è la ballad Eclissi. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

«Ho iniziato a scrivere Eclissi più di un anno fa, in uno dei momenti più inaspettatamente felici della mia vita, che è arrivato mentre la casa mi crollava addosso», racconta Giorgieness. «Era da anni che il concetto di eclissi si sovrapponeva al mio concetto di amore e tornava nei miei pensieri. Sapevo che sarebbe entrato in una canzone, eppure non ero mai riuscita a brillare accanto a qualcuno. La luna e il sole riescono a starsi vicini per un tempo piccolissimo, ma così intenso da diventare uno spettacolo che tutti ci mettiamo col naso all’insù a osservare. Ed è quello che succede anche sul palco. Suonare davanti alle persone sia la cosa più vicina a fare l’amore che io conosca».

A proposito del videoclip spiega: «Insieme al collettivo Le Scapigliate – Anna, Serena, Betty e Moniq – anche questa volta ci siamo lasciate ispirare dal mondo del cinema, nello specifico dalle atmosfere oniriche e surreali del maestro Lynch», spiega Giorgieness. «Eclissi diventa così un viaggio attraverso il sentimento che lega e allontana due persone e allo stesso modo noi da noi stessi. Come in Mulholland Drive, da un sogno ad occhi aperti, fatto di pizzi, merletti e speranza, veniamo scaraventati in un luogo più scuro, insieme a tutte le nostre paure e insicurezze, dove facciamo i conti con quello che proviamo, arrendendoci per un attimo a qualcosa di più grande di noi, così irresistibile proprio perché irrazionale. Il sole e la luna, le luci e le ombre, il rumore di fondo di una solitudine affollata, la bellezza delle cose che sappiamo di poter perdere ma che vale la pena vivere».

Il video di Eclissi di Giorgieness

Share:

PAOLOOO