Italiana

Elodie, “Proiettili” è il nuovo brano tratto dalla colonna sonora di “Ti mangio il cuore”

Il 16 settembre sarà disponibile su tutti i digital store e in formato 45 giri il singolo in collaborazione con Joan Thiele contenuto nel film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale il 22 settembre

Autore Billboard IT
  • Il13 Settembre 2022
Elodie, “Proiettili” è il nuovo brano tratto dalla colonna sonora di “Ti mangio il cuore”

Elodie in Ti mangio il cuore

Tra singoli che hanno dominato le classifiche e un ruolo da protagonista in Ti mangio il cuore, il 2022 è stato un anno d’oro per Elodie.

La cantante romana debutterà nelle sale cinematografiche il 22 settembre nei panni di Marilena. Bellissima e fatale moglie del boss dei Camporeale, Marilena è una sorta di Elena di Troia post litteram che riaccenderà la fiamma della faida tra due clan rivali, i Camporeale e i Malatesta. Il casus belli di questa lotta letale sarà l’amore tormentato e proibito che si consuma tra lei e Andrea, erede della casata mafiosa opposta.

Il film è diretto da Pippo Mezzapesa ed è tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Ambientato nella Puglia degli anni ’60, è stato presentato nella sezione Orizzonti alla 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia. La critica ha inoltre acclamato l’esordio sul grande schermo di Elodie.

Poliedrica e talentuosa, in Ti mangio il cuore Elodie non è solo attrice, ma anche – ovviamente – cantante. Il tema della colonna sonora della pellicola è infatti Proiettili, canzone che vede la partecipazione di Joan Thiele ed Elisa come autrice. Un brano oscuro e straziato che non solo riecheggia le tinte fosche e sanguinarie del film, ma rievoca inoltre immagini sfumate di pavesiana memoria della raccolta poetica La terra e la morte.

Proiettili sarà disponibile dal 16 settembre nei digital store, in formato 45 giri e in una versione in vinile contenente il poster del film autografato.

Share:

PAOLOOO