Italiana

I Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in “Diamanti”

Il brano uscirà questo venerdì ed è stato prodotto da Sixpm e Andro. A giugno la band di Giuliano Sangiorgi partirà in un tour speciale per celebrare i vent’anni di carriera

Autore Billboard IT
  • Il15 Marzo 2023
I Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in “Diamanti”

L'artwork di "Diamanti", il nuovo singolo dei Negramaro con Jovanotti e Elisa, foto di Giulia Parmigiani

I Negramaro celebrano i loro vent’anni di carriera con una bella sorpresa per tutti i loro fan. Questo venerdì, infatti, vedrà la luce Diamanti, il loro nuovo singolo in collaborazione con Elisa e Jovanotti, ritrovandosi. Per la prima volta, i tre si ritrovano insieme nello stesso brano, scritto a sei mano e prodotto da Sixpm e Andro, che non deluderà sicuramente gli ascoltatori affezionati della band di Giuliano Sangiorgi.

La canzone è infatti un puro classico à la Negramaro, in un climax sonoro che da minimale si apre grazie alla graduale aggiunta degli strumenti e alle voci esplosive di Giuliano ed Elisa, il cui sodalizio è ormai collaudato e si dimostra ancora una volta vincente. Ad incalzare il tutto due strofe rappate di Jovanotti, che sembra qui tornare alle origini. Il fil rouge che lega la traccia è l’amicizia, vista come forma d’amore totale e universale, come dimostrano i versi di Elisa: “E mica è tardi, è tardi, è una vita che ti sto aspettando ancora”.

Amicizia di cui i tre artisti sono un simbolo, avendo già unito le forze più volte in passato, dando vita a canzoni che sono rimaste nella memoria di tutti. Da Cade la pioggia e Safari (dei Negramaro con Jovanotti), a Basta così e Ti vorrei sollevare (insieme ad Elisa). Ma anche la più recente Palla al centro, che ha visto insieme Elisa e Jovanotti.

I Negramaro partono in tour: date e biglietti

Ma non è finita qui. Per festeggiare due decadi di successi, i Negramaro partiranno con il loro n20 TOUR, con nove date live nei più importanti teatri italiani. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi sarà alle Terme di Caracalla a Roma il 13, 14 e 16 giugno, per poi spostarsi il 19, 21 e 22 luglio al Teatro Greco di Siracusa e il 22, 23 e 24 settembre all’Arena di Verona.

I biglietti per il tour dei Negramaro, organizzato e prodotto da Magellano Concerti e Friends&Partners, sono disponibili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster.

Share:

PAOLOOO