Tommaso Paradiso annuncia “Sensazione Stupenda”
Il cantautore romano ha rivelato titolo del suo nuovo album, in uscita il 6 ottobre
Tommaso Paradiso torna con il suo nuovo album SENSAZIONE STUPENDA, seguito dell’esordio solista dello scorso anno Space Cowboy, certificato disco d’Oro. La data di uscita della seconda fatica dell’ex frontman dei Thegiornalisti è fissata per il prossimo 6 ottobre. Il cantante lo descrive come un «manifesto di ciò in cui credo, delle storie che ho vissuto, della mia estetica, della mia poetica, di ciò che sono diventato e di ciò che sono stato». La copertina del disco mostra il cantautore in primo piano su una spiaggia, immerso in un contesto estivo. «Con questo disco, con queste canzoni vi sto dando tutto me stesso. Vi prego di proteggerlo insieme a me», spiega l’artista.
I brani del disco, prodotto da Matteo Cantaluppi, sono stati tutti scritti da Tommaso Paradiso insieme con i musicisti che lo supportano sul palco durante il tour. L’album comprenderà anche i singoli pubblicati negli scorsi mesi: Viaggio intorno al sole e il featuring con i Baustelle, Amore indiano. Un altro assaggio per i fan sarà la title track che uscirà il 6 settembre su tutte le piattaforme digitali.
Tommaso Paradiso sarà in tour da novembre
Circa un mese dopo la pubblicazione di SENSAZIONE STUPENDA, il nuovo album di Tommaso Paradiso, partiranno i concerti nei palazzetti. Tommaso Paradiso, reduce dal successo del tour nei teatri e del Tommy Summer Tour 2022, passerà per le principali città italiane. La data di partenza è il 16 novembre al Palazzo dell Sport di Roma e da lì seguiranno altri sei appuntamenti. L’ultimo live si terrà il 6 dicembre al Pala Alpitour di Torino. Si tratta di un ritorno atteso di uno degli artisti più importanti e premiati del panorama italiano.