Latin

Bad Bunny festeggia il miliardo di streaming di “Tití Me Preguntó”: «Niente di quello che racconto nel brano è una bugia»

L’artista portoricano ha parlato del suo successo globale durante una puntata di Billions Club di Spotify

Autore Billboard US
  • Il31 Agosto 2023
Bad Bunny festeggia il miliardo di streaming di “Tití Me Preguntó”: «Niente di quello che racconto nel brano è una bugia»

Bad Bunny, al Met Gala 2023, maggio 2023, per "Karl Lagerfeld: A Line Of Beauty". Foto di Theo Wargo/Getty Images for Karl Lagerfeld

Bad Bunny è l’ultimo artista ad entrare nella nuova playlist Billions Club di Spotify. La superstar mondiale, vincitrice di un Grammy, ha fatto visita alla serie per godersi un “Billions Brunch” con alcuni dei suoi più cari amici e collaboratori.

«La sensazione di avere 1 miliardo di stream per questa canzone in questo momento è la stessa che ho provato quando ho avuto 5mila play per la prima volta», ha detto Bad Bunny. «Per me è grandioso sapere che c’è gente che vuole ascoltare e vuole godersi quello che fai».

La canzone in questione è Tití Me Preguntó. Un brano tratto dal suo album Un Verano Sin Ti che il 23 gennaio ha ufficialmente raggiunto 1 miliardo di stream su Spotify e che è stato il più ascoltato sul servizio di streaming nel 2023. Secondo la piattaforma, Bad Bunny ha 12 canzoni con più di 1 miliardo di streaming, più di qualsiasi altro artista nella storia di Spotify. Bad Bunny ha accumulato 58 miliardi di stream, regnando come artista più streammato dell’anno negli ultimi tre anni.

Nel video, Bad Bunny ha consumato un sontuoso pasto su diverse targhe che ricordano le sue canzoni con oltre 1 miliardo di stream su Spotify. Tra cui Yonaguni, Dákiti (con Jhayco) e MIA (con Drake). Oltre a crogiolarsi nel suo successo di streaming da record, il cantante di Después de la Playa ha anche raccontato la storia della creazione di Tití Me Preguntó. Quando gli è stato chiesto di raccontare la storia della canzone in 10 secondi, Bad Bunny ha risposto che «è impossibile. È una vita di amore e romanticismo».

Bad Bunny: «Tutte le persone citate nella canzone esistono nella vita reale»

«È una canzone che è nata in modo molto spontaneo», ha aggiunto. «Tutte le persone citate nella canzone esistono nella vita reale. Niente di quello che dico nella canzone è una bugia compresa la parte in cui dico che vorrei innamorarmi, ma non ci riesco». Tuttavia, Bad Bunny non ha voluto specificare di quale Tití stesse cantando, perché «si ingelosirebbero e creerebbero un casino».

Verso la fine del suo episodio del Billions Club, Bad Bunny si è assicurato di ringraziare i suoi fan per il loro continuo sostegno, così come sua madre e suo padre per aver creduto in lui «non solo nella musica, ma in ogni decisione presa nella mia vita».

Bad Bunny ha ottenuto 11 successi nella top 10 della Billboard Hot 100, compreso il suo unico singolo al n. 1 I Like It (con Cardi B e J Balvin). Nella Billboard 200, ha ottenuto cinque progetti da top 10, due dei quali hanno raggiunto la vetta della classifica. El Ultimo Tour Del Mundo (una settimana) e Un Verano Sin Ti (13 settimane).

Share:

PAOLOOO