Adele annuncia che tornerà in tour dopo che terminerà il suo nuovo album
L’ultima tournée della cantante era stata quella di “25”, il suo disco uscito nel 2017
Tra pochi mesi Adele terminerà il suo Weekend With Adele, la residency al Caesars Palace in Las Vegas iniziata a novembre 2022 e che andrà avanti fino al 15 giugno, ma la cantante ha già parlato di un nuovo tour che arriverà… dopo il suo nuovo album.
????Adele has confirmed that she will do a worldwide tour for next album last night at #WeekendsWithAdele.
— Adele Daily (@adeledailynet) January 28, 2024
— “I just don’t think I’m gonna write an album for quite some time… But next time I do, I’ll come to wherever it is you live.” #A5 pic.twitter.com/UtMeVpqcju
Come si vede da un video pubblicato dai fan, durante lo show di sabato sera Adele ha scherzato su un ritorno in tour dopo le precedenti dichiarazioni su una lunga pausa. “Non credo che scriverò un album per un bel po’ di tempo,” aveva detto Adele sul lavorare ad un sequel di 30, il suo ultimo album uscito nel 2021. “La prossima volta che farò un tour verrò ovunque”, ha aggiunto sabato, ribadendo di aver davvero amato la residency di Las Vegas, durante la quale è successo davvero di tutto. Dalla corsa incontro al suo ginecologo presente nel pubblico, l’omaggio al defunto amico Matthew Perry fino allo stop allo show per aiutare una coppia con il proprio gender reveal.
Adele sulla scelta di una residency al posto di un tour
Durante l’ultima data del tour di 25 in Nuova Zelanda, Adele aveva spiegato la scelta di una residency anziché di un tour affermato che “la tournée non è una cosa in cui sono brava. Gli applausi mi fanno sentire vulnerabile, non so se rifarò mai più un tour, l’unico motivo per cui l’avevo fatto siete voi”.
In un post su Instagram Adele aveva dichiarato che la residency le aveva cambiato la vita. “Avevo disperatamente bisogno di innamorarmi del live, e l’ho fatto. Avevo bisogno di riconnettermi con le mie canzoni e ricordare cosa significano per me. Stare sul palco ed essere così vicina al mio pubblico dopo tutti questi anni è stata un’esperienza davvero straordinaria che non dimenticherò mai. Tutte le interazioni esilaranti, piene di anima, selvagge e strazianti che abbiamo avuto sono fisse nella mia mente per sempre”, aveva scritto Adele.
“Vedere da vicino i vostri volti, vedervi ridere e piangere insieme cantando a squarciagola è stato pazzesco. Così come lo è stato vedere quanto può essere gioioso uno spettacolo pieno di canzoni tristi!!”, ha aggiunto Adele, che ha concluso dicendo: “Ho sentito così tanto e ho imparato così tanto su me stessa e su di voi. E soprattutto mi ha fatto capire quanto amo stare sul palco, che sono dannatamente brava e che è 100% il mio posto nel mondo!”