Pop

Finneas ha detto che il nuovo album di Billie Eilish «è pronto all’85%»

Sebbene la percentuale offra un aggiornamento concreto per i fan, il producer ha sottolineato che il processo di creazione dell’album non è stato facile

Autore Billboard US
  • Il21 Dicembre 2023
Finneas ha detto che il nuovo album di Billie Eilish «è pronto all’85%»

Billie Eilish e Finneas, foto di Michael Buckner for Variety

Non temete, fan di Billie Eilish: il nuovo album della popstar è prossimo al completamento. Il fratello e produttore della cantante, Finneas, martedì 19 dicembre ha parlato con Mr Porter in un’intervista e ha rivelato che il prossimo album della sorella è “pronto all’85%”.

Sebbene la percentuale offra un aggiornamento concreto per i fan, Finneas ha sottolineato che il processo di creazione dell’album non è stato facile. “Non credo che Billie fosse particolarmente sicura di come si sentisse effettivamente riguardo alle cose che stavamo cercando di scrivere”, ha spiegato. “Creare una cosa a cui ti senti veramente legato può davvero sfuggirti di mano”.

Finneas sulla lavorazione al nuovo album di Billie Eilish

Finneas, che collabora spesso con Billie Eilish nella stesura delle canzoni, ha anche raccontato che è stato difficile trovare il tempo per scrivere tra i suoi impegni, dato che ha tenuto 88 concerti in un anno: “Credo di essermi un po’ arrugginito. E questo mi ha spaventato. È stato scoraggiante rendersi conto che se mi prendo una pausa, i miei muscoli di scrittore si atrofizzano. Dovevo tornare in forma”.

L’ultimo album di Billie Eilish, Happier Than Ever, è arrivato nel 2021: il disco, che ha rappresentato il suo secondo lavoro, è rimasto in testa alla Billboard 200 per tre settimane e ha trascorso un totale di 124 settimane nella classifica di tutti i generi. Da allora, Eilish e Finneas hanno lavorato insieme a What Was I Made For?, brano contenuto nella colonna sonora di Barbie: The Album. La canzone è in lizza per un totale di sei statuette alla 66ª edizione dei Grammy Awards, comprese le categorie canzone e disco dell’anno.

Share:

PAOLOOO