Billie Eilish ha promesso che «è in arrivo tanta nuova musica»
La cantante ha anche raccontato di aver scritto la sua hit della colonna sonora di Barbie, “What Was I Made For?”, in poche ore
Billie Eilish ha annunciato da tempo l’arrivo di nuova musica e in un’intervista rilasciata questa settimana a The Cookout, la cantante ha dichiarato di avere molto in serbo per i fan. “C’è molta musica in arrivo”, ha detto. “È in arrivo un intero nuovo album”, ha svelato Billie Eilish. “Siamo nelle fasi finali della realizzazione, quindi non significa che stia per uscire, ma ci stiamo arrivando ed è molto eccitante”.
Billie Eilish non ha però rivelato una possibile data di uscita o un titolo per il nuovo album, seguito del suo Happier Than Ever del 2021. Ha anche smorzato le speculazioni sul fatto che stesse lavorando a un altro documentario dal vivo dopo che il conduttore Eliott le aveva chiesto perché fosse stata avvistata con una videocamera GoPro durante un recente concerto.
“Ho messo una GoPro perché dopo gli spettacoli corro tra la folla, salto sulla transenna e afferro tutti. In realtà sono loro ad afferrare me, e io mi sottometto”, ha spiegato Billie Eilish. “Mi metto lì, qualsiasi cosa accada, accade. Apro le braccia e lascio che mi abbraccino, mi afferrino il braccio e mi tocchino. Penso che sia davvero speciale farlo e ne traggo molto anche se è un po’ terrificante”.
Billie Eilish su “What Was I Made For?”
Billie Eilish ha anche raccontato di aver scritto molto velocemente la canzone di Barbie, What Was I Made For?. La canzone è nata in studio in un giorno, durante una sessione frustrante in cui nulla stava andando per il verso giusto per lei e il produttore/co-autore fratello Finneas. “Me ne stavo letteralmente andando, stavo uscendo dalla porta. Era tardi, ero lì da sei ore o giù di lì e Finneas mi ha detto: “Aspetta, proviamo a scrivere questa canzone?””.
La cantante ha raccontato di aver esitato all’inizio, sostenendo: “Come faremo a scrivere una canzone abbastanza buona in questo momento, in un giorno in cui facciamo schifo per qualcosa di così importante?”. Ma poi i due si sono seduti e hanno scritto quasi tutta la canzone in poche ore. “È una follia? Quando mai succede?”, ha detto Billie Eilish. E invece, alla fine, è successo.