Ed Sheeran ha scritto un nuovo album
Il cantautore inglese, intervistato da Variety, ha rivelato di aver pronto un nuovo disco di inediti. Intanto, è uscito il singolo natalizio “Under The Tree” per il film d’animazione Netflix “That Christmas”
Sotto l’albero di Natale Ed Sheeran non ci ha solo lasciato il singolo Under the Tree, ma sembrerebbe aver pronto un regalo ancora più grande: un nuovo album. Il cantautore britannico, in un’intervista esclusiva a Variety, ha rivelato infatti di aver già scritto un nuovo disco di inediti. «Mi sento come se stessi tornando al grande pop per la prima volta dopo tanto tempo. È piuttosto eccitante» ha spiegato il cantante. Ed ha già girato due nuovi video musicali, e altri due sono previsti per l’inizio del 2025. Il tutto per una grande campagna promozionale.
L’ultimo album di Ed Sheeran risale allo scorso anno, quando uscì Autumn Variations.
Ed Sheeran e la canzone di Natale per That Christmas
Lo scorso 26 novembre è uscita Under the Tree, una canzone di Natale scritta dal cantautore per il film d’animazione Netflix That Christmas. Non si tratta della prima collaborazione tra Ed Sheeran e il regista del lungometraggio Richard Curtis. «Sono suo amico da anni. Abbiamo fatto un sacco di lavori divertenti per beneficenza e poi siamo stati entrambi fortemente coinvolti nel film Yesterday. Due anni fa Richard è venuto da me per farmi vedere la versione grezza di That Christmas. Erano solo schizzi e voci, ma mi ha lasciato a bocca aperta. Così emozionante, ma allo stesso tempo così divertente, come tutti i suoi film» ha raccontato il cantautore.
«Da quando ho avuto dei figli, ho scoperto che c’è una vera e propria mancanza di grandi film d’animazione natalizi per bambini, quindi ho pensato che questa fosse una cosa straordinaria da realizzare. La scena per cui abbiamo scritto questa canzone è così straziante, ma così reale per i tanti che trascorrono il Natale senza le persone che amano, per vari motivi» ha aggiunto.
Ed Sheeran ha rivelato anche la storia dietro al videoclip. «Netflix ha montato la canzone nel film. Avevo detto loro: ‘Sentite, non farò nulla in questo periodo dell’anno. Sono praticamente solo con la mia famiglia». Tuttavia, l’artista ha acconsentito a essere protagonista del video musicale una volta saputo che l’avrebbe diretto Richard Curtis. Per il regista di Love Actually è stata una prima volta.