Ed Sheeran: il simpatico teaser per l’uscita di “Autumn Variations”
Il cantante sembra aver annunciato la data di uscita del suo prossimo album con un ironico infomercial
Ed Sheeran sembra aver finalmente fatto trapelare la data di uscita di Autumn Variations. Nelle ultime settimane il cantante ha iniziato una campagna teaser con il motto “Autumn Is Coming” facendo così riferimento ironicamente alla sua comparsa nel celebre Game of Thrones. Settimana scorsa, ad esempio, abbiamo visto la star lavorare in un negozio LEGO a Minneapolis e mostrare una minifigura indossante una maglietta con lo slogan a tema autunnale.
Il cantante di Eyes Closed ha dato del filo da torcere ai suoi fan! Le informazioni sono arrivate sotto forma di un falso spot infomercial di 90 secondi dal “Gingerbread Man Shopping Channel”, pubblicato mercoledì 16 agosto. In questo spot, Ed interpreta un venditore dallo stile piuttosto kitsch, il cui slogan è: “if you like it a bit damper, check out my hamper!”.
Ed Sheeran e i dettagli su Autumn Variations
Autumn is coming, order your mulch and baked beans on +1 917 909 4498 pic.twitter.com/CwvD5GH5zh
— Ed Sheeran HQ (@edsheeran) August 16, 2023
Sheeran, parlando velocemente, esalta le meraviglie dell’autunno, stagione in cui cadono le foglie e ci sono spesso piogge umide. Per questo promette un “nuovo prodotto” che ti aiuterà – sì, proprio tu! – a regalare la “tristezza dell’autunno alle persone che ami di più”. Ok, il cantante sembra tecnicamente interessato a vendere una scatola piena di oggetti vari tra cui mele, vestiti sporchi e bagnati, purè di patate, una pinta calda, un rastrello e una sciarpa.
La conclusione porta a quello che sembra essere il titolo dell’album, Autumn Variations, con un numero di telefono (917-909-4498). Chiamando questo numero si scopre che tutti i cesti sono attualmente esauriti, ma il negozio li riporterà in stock il 24 agosto. Al momento della pubblicazione, un portavoce di Sheeran non ha risposto a una richiesta di ulteriori informazioni sul progetto.
L’intervista di Ed Sheeran e le prime rivelazioni sull’album
Prima della pubblicazione dello spot, Ed Sheeran ha condiviso ulteriori dettagli su Autumn Variations in un’intervista con Andy Cohen per il suo podcast su SiriusXM, Deep & Shallow. Quando Cohen gli ha chiesto se “Autumn Is Coming” fosse un riferimento a nuova musica in arrivo a ottobre, Sheeran ha detto “non a ottobre. No, ma c’è nuova musica in arrivo.”
Il cantante ha aggiunto: “È un album sull’autunno e… in realtà non ho grandi aspettative. Fondamentalmente era il tipo di album che stavo cercando di fare ed è venuto fuori così in maniera naturale. L’ho praticamente finito nell’ultimo anno e sì, è pronto per uscire, quindi lo pubblicherò”.
L’intervista è stata realizzata prima di uno spettacolo esclusivo lunedì per gli abbonati a SiriusXM e per un gruppo di ospiti speciali presso lo Stephen Talkhouse ad Amagansett, NY. Tra i presenti c’erano anche Howard e Beth Stern, Billy Joel, Jon Bon Jovi, John Mayer, Brooke Shields, Paul McCartney, Stella McCartney, Gwyneth Paltrow, Cohen, James Corden, Michael J. Fox, Jerry e Jessica Seinfeld, e altri.
Sheeran ha pubblicato il suo ultimo album a tema matematico, Subtract, a maggio di quest’anno.