Pop

“Primm Tu”: in anteprima il video del nuovo singolo di Emiliano Pepe

Il singolo e il videoclip esprimono la volontà di esprimere la propria personalità ed allontanarsi dai generi e dal machismo ostentato

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2023
“Primm Tu”: in anteprima il video del nuovo singolo di Emiliano Pepe

Emiliano Pepe (fonte: ufficio stampa)

Primm Tu è il nuovo singolo di Emiliano Pepe, disponibile in streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 17 novembre. Il brano anticipa il nuovo album Black Capuozzo, in uscita l’8 dicembre. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Primm Tu

In linea con uno stile che si spoglia di tutto, Primm Tu è una dedica d’amore di Emiliano Pepe alla sua compagna di vita, e descrive la necessità di dare priorità alla persona che si ama prima di tutto il resto.

In linea con uno stile che si spoglia di tutto, Primm Tu è una dedica d’amore di Emiliano alla sua compagna di vita, e descrive la necessità di dare priorità alla persona che si ama prima di tutto il resto.

Ester Bartolini, già protagonista dei video precedenti, per il video di Primm Tu è regista e co-protagonista. Come il brano, anche le immagini del video sono fotografie di un messaggio sussurrato. Due figure (Ester e lo stesso Emiliano Pepe) si collocano nello spazio che percorrono camminando oppure in attesa, senza mai toccarsi, eppure la presenza di entrambi diventa l’equilibrio dello spazio stesso che vivono.

Un accessorio ricorrente, presente anche nella copertina del singolo: Il ventaglio, elemento apparentemente frivolo ma carico di significato, ovvero la volontà di esprimere la propria personalità ed allontanarsi dai generi e dal machismo ostentato, sia verbale che fisico. Tale messaggio sarà ricorrente nell’album Black Capuozzo.

Emiliano Pepe – Bio

Emiliano Pepe nasce a Napoli nel 1976, per poi trasferirsi a Milano recentemente. Musicista e produttore, dopo Chopin e il conservatorio, oggi si dedica a soul, R&B e hip hop. Tra le sue collaborazioni più importanti: Club Dogo, Dargen D’Amico, Clementino, Rocco Hunt.

Nel 2020 pubblica Emiliano Pepe al Pianoforte, che racchiude alcune delle sue più belle esibizioni live, tra cui quelle di Tokyo, Osaka, Portofino. Nel 2021 arriva l’album Self Magic e nel 2022 The Wood, Van Gogh and the Water, altra raccolta di esibizioni live.

Share:

PAOLOOO