G-Dragon annuncia il lancio di una fondazione per combattere l’abuso di droga
Il leader della band K-pop Big Bang, dopo essere stato scagionato dalle accuse di uso di stupefacenti dalla polizia coreana, ha deciso di impegnarsi per la causa insieme alla sua nuova agenzia GALAXY
Gli ultimi mesi non sono stati per nulla facili per G-Dragon: il leader della boyband K-pop Big Bang, lo scorso ottobre era stato oggetto di un’indagine da parte della polizia sudcoreana per sospetto uso di droga. Qualche giorno fa è arrivata la notizia che il cantante è stato scagionato dalle accuse. Un aggiornamento che è arrivato in concomitanza con la firma di G-Dragon di un contratto esclusivo con l’agenzia GALAXY. Durante la conferenza di presentazione è stato annunciato il lancio di una fondazione per combattere l’abuso di sostanze stupefacenti.
La firma di G-Dragon sul contratto con la sua nuova agenzia GALAXY è arrivata all’incirca sei mesi dopo la fine dell’accordo con la YG Entertainment. Quest’ultima aveva gestito finora la sua immagine e quella della sua band Big Bang e attualmente gestisce, tra gli altri, anche le BLACKPINK. L’avventura di G-Dragon con la sua nuova agenzia è cominciata ufficialmente con la conferenza stampa di ieri mattina. Il cantante non era presente, ma è stato comunque protagonista.
L’artista ha infatti scritto una lettera per la testata Korea JoongAng Daily che è stata letta da un executive della GALAXY durante la presentazione. «Quest’anno ho attraversato un periodo molto complicato, come saprete. Attraversando questi momenti, ho visto cose che non avevo mai visto prima e ho vissuto esperienze che non avevo mai provato prima» si legge nel messaggio.
«In Corea ci sono oltre 20.000 tossicodipendenti e meno di 500 di loro ricevono un trattamento adeguato. È necessario prendere provvedimenti, soprattutto per i giovani esposti ai pericoli e per le persone che non si rendono conto di quest’ultimi». Per questo motivo G-Dragon ha scelto di aprire, in collaborazione con GALAXY, una fondazione per contrastare l’abuso di droga.
G-Dragon, una fondazione contro l’abuso di droga e il ritorno nel 2024
Nel corso della conferenza i rappresentanti della GALAXY hanno annunciato che G-Dragon tornerà nel 2024 con un nuovo progetto e nuova musica. L’agenzia ha anche dato un ultimatum a tutti coloro che nelle ultime settimane avevano pubblicato post o articoli sostendendo la colpevolezza del cantante riguardo all’abuso di sostanze stupefacenti.
«Daremo una settimana di tempo fino al 28 dicembre per rimuoverle […] Dopodiché adotteremo una politica di non tolleranza e misure rigorose».